Consiglio su possibile acquisto! Elan elbrus con attacchino speed e pelli

Carky

Porcello sardo sciante
Ciao ragazzi!!
Innanzitutto come state? è un po' che non bazzico nel forum purtroppo!! :-?:-?
L'anno scorso ho "purtroppo" comprato casa e, volente o nolente, ho dovuto tirare la cinghia ovunque... morale, ho potuto sciare 3 volte in una stagione rispetto alle oltre 35 uscite dell'anno precedente :(:(:(

Quest'anno però va davvero molto meglio, quindi mi sto muovendo per affrontare una stagione stupenda!!
Non pago di questo, ho in programma il corso di discesa in fresca (con Falc) e a seguire, se tutto va bene l'SA1.

Sono quindi alla ricerca di tutto il materiale (mamma che spesa...) e mi è capitata per le mani questa offerta di una ragazza che conosco:

SCI Elan Elbrus con pelli montana e attacchini dynafit tlt speed, il tutto usato una sola volta a 340 euro...

Cosa ne pensate?

A me sembra una buona offerta...

il prezzo è buono (se pensi solo a cosa costa il dynafit, qualunque esso sia!)...DIPENDE DALLA MISURA!
tu, quanto alto sei,e lei?

ps.tieni in conto che dovrai prendere scarponi dynafit compatibili!

il prezzo è buono (se pensi solo a cosa costa il dynafit, qualunque esso sia!)...DIPENDE DALLA MISURA!

Grazie per la veloce risposta Pizz!
Si si, è vero nn ho indicato le misure :mann:!
Lo sci è 165, forse un filo alto per me (io sono 167).

Per quanto riguarda lo scarpone, diciamo che è sicuramente il pezzo su cui spenderò quello che c'è da spendere... non sceglierà il portafogli ma il piede!
prenderò uno scarpone nuovo, sicuramente compatibile con gli attacchini! Ho già avuto esperienze con cattivi scarponi, e non voglio certo rovinarmi una giornata sulla neve a causa del dolore ai piedi (piuttosto che freddo, infiltrazioni etc!)
Per la scelta dello scarpone sono figlio di Ornello Sport! (peccato non abbia attrezzatura da sci alpinismo mannaggia....)

Sistemato questo poi sarà il turno di arva pala sonda e zaino.... (pensavo al mammut mod. Barryvox, per il fatto che è analogico e digitale, ma cmq lo prenderò post corso, in cui ci danno loro l'arva e ci insegnano ad usarlo..)

io la vedo bene come misura...per Arva vai tranquillo sul mammut...probabilmente il migliore in commercio!

io la vedo bene come misura...per Arva vai tranquillo sul mammut...probabilmente il migliore in commercio!

Ottimo!! allora procedo tranquillo con l'acquisto!! thanks a lot!!
Per l'arva alla fine penso prenderò quello.. certo costicchia!! ;-)
Tra le altre cose ho visto che mammut ne ha tirato fuori uno molto simile, giallo se non ricordo male, ma totalmente digitale! Io, sarò retrogado, preferirei l'analogico digitale.,, mmm:-?

.

Attenzione: gli attacchini "SPEED" hanno pochissima escursione, quindi o hai gli scarponi lunghi quasi esattamente come la venditrice... o ti toccherà togliere e rimontare gli attacchi.

Attenzione: gli attacchini "SPEED" hanno pochissima escursione, quindi o hai gli scarponi lunghi quasi esattamente come la venditrice... o ti toccherà togliere e rimontare gli attacchi.

Giusto.. abituato agli attacchi da sci tradizionali non ci avevo pensato...
Immaginavo di doverlo portare a fargli dare una regolata per il carico di sgancio, vista la differenza di peso!

Anche dovendoli riforare, pensi possa essere un problema? dovrebbe essere la prima riforatura...

vai sciolto!!
solo prima prendi gli scarponi!!