wow che rapidità!!!! giusto giusto! proprio un bel posto sotto ha quell'altopiano di ghiaia bianca che sembra un vero e proprio deserto!!! E poi in cima ero completamente solo, non male per la settimana di ferragosto!
Io dovrei fare in solitaria il periplo del Mulaz venerdì... purtroppo dei casini a casa mi hanno tolto il/i compagni di viaggio. Pazienza. Sarò ancora più prudente del solito.
La Fradusta mi è rimasta nel cuore, fatta esattamente 10 anni fa, un giro meraviglioso, fino in cima, quando ancora il ghiacciaio non era rotto in 2 parti e alla fronte c'era un laghetto fantastico! Ho delle foto uniche...
Ora non ho più il coraggio di andarci vicino, vedere il ghiacciaio così morente mi uccide dentro, dico sul serio... che pena.
Io l'ho fatta da Gares, risalendo per il sentiero delle Comelle fino al Rosetta e poi alla Fradusta, un po' lungo ma merita! Il laghetto c'è ancora ma il ghiacciaio... insomma... :-?:-?:-? se riesco magari metto qualche foto...
Io prendendo casa da 28 anni a Taibon Agordino, vorrei fare da Col di prà (valle di San Lucano) fino sull'altopiano verso Fradusta e poi il rifugio Rosetta... Magari poi ammazzarsi definitivamente il giorno dopo scollinando verso il Mulaz al passo delle Farangole