Dynastar Arno Adam e Intuitiv Pro Rider

Intuitiv

New member
Buongiorno a tutti,

sono ai miei primi messaggi su questo forum, che seguo però da tempo con curiosità e interesse.

Sono alla ricerca di un paio di Dynastar Arno Adam (2001), misura 194 cm. Utilizzo da molti anni i Dynastar Intuitiv Big Pro Rider (2003), 194 cm, che però iniziano a mostrare i primi segni di cedimento: sto quindi cercando anche un secondo paio di questi sci, in buone condizioni. Al di là del legame affettivo, trovo entrambi i modelli straordinari in termini sia di prestazioni sia di cura estetica...

Grazie per l'aiuto che potrete darmi!

grande sci l'arno adam

ne sono felice possessore e lo sci fa bella mostra di se nel mio salotto...ormai è troppo sfiancato per poterlo usare ancora....ai tempi andava il doppio degli altri...ma adesso con gli scioni a camber inverso fanno un pò di fatica a tenere il passo...
secondo me in italia fai una bella fatica a trovarne.....

Buongiorno a tutti,

sono ai miei primi messaggi su questo forum, che seguo però da tempo con curiosità e interesse.

Sono alla ricerca di un paio di Dynastar Arno Adam (2001), misura 194 cm. Utilizzo da molti anni i Dynastar Intuitiv Big Pro Rider (2003), 194 cm, che però iniziano a mostrare i primi segni di cedimento: sto quindi cercando anche un secondo paio di questi sci, in buone condizioni. Al di là del legame affettivo, trovo entrambi i modelli straordinari in termini sia di prestazioni sia di cura estetica...

Io ho in uso un paio di Jeremi Nobis, comperati proprio xchè avevo visto gli Arno Adam in Francia, e volevo un paio di sci che gli assomigliassero.
Ho girato per: 1) les des alpes; 2) La Grave 3) Alp Huez, ancora 6 anni fa cercando in tutti i negozi come un matto quegli sci, xchè erano troppo belli, ma "gnente da fare".

Introvabili.

Secondo me, fatto salvo un colpo da superenalotto, non li trovi, cmunque, in bocca al lupo!!!

grande sci l'arno adam

ne sono felice possessore e lo sci fa bella mostra di se nel mio salotto...ormai è troppo sfiancato per poterlo usare ancora....ai tempi andava il doppio degli altri...ma adesso con gli scioni a camber inverso fanno un pò di fatica a tenere il passo...
secondo me in italia fai una bella fatica a trovarne.....

Io ho in uso un paio di Jeremi Nobis, comperati proprio xchè avevo visto gli Arno Adam in Francia, e volevo un paio di sci che gli assomigliassero.
Ho girato per: 1) les des alpes; 2) La Grave 3) Alp Huez, ancora 6 anni fa cercando in tutti i negozi come un matto quegli sci, xchè erano troppo belli, ma "gnente da fare".

Introvabili.

Secondo me, fatto salvo un colpo da superenalotto, non li trovi, cmunque, in bocca al lupo!!!

Vou sottovalutate la potenza di Internet....
188, an nuncio recentizzimo..

dynastar arno adam

invece 194

[Biete] Dynastar Arno Adam Pro 194cm - Freeski Forum

ma l'annuncio è di fine anno scorso...

altro 188

Dynastar Arno pro 4x4 All Mountain Skis, | eBay

altro 188 ma carissimo

Dynastar Arno Adam(intuitiv big pro model) 2005

altro 194

vends Dynastar Arno Adam 194

altro 194

Ski Dynastar Arno Adam | eBay

:WHOO:WHOO:WHOO:WHOO:WHOO

Grazie delle vostre risposte!

Per Gotamart: meritatissima l'esposizione in salotto, per uno sci così... Prima di consegnare al medesimo destino i miei Pro Rider, cercavo appunto un valido sostituto. I camber inverso mai mi avranno - tollero a malapena le code rialzate.

Per Cin: bellissimi i Jeremy Nobis, sia come misure sia come estetica. L'unico paio - forse due - che vedo ogni tanto è ad Alagna (degnissimo possessore, da quanto mi risulta). Credo che la costruzione sia la stessa dei Pro Rider, se non sbaglio (?). Anch'io ho faticato non poco per trovare i Pro Rider, intercettati per caso un'estate a Chamonix. Quando ci sono ripassato, un paio di anni dopo, mi hanno proposto uno scambio (anche con una certa insistenza): i miei Intuitiv Pro Rider usati per un paio di Legend Pro Rider nuovi (!). Naturalmente, la risposta è stata...

Per Manfri: grazie molte delle segnalazioni! Molte di queste le avevo già visionate. Per la cronaca, sono in trattativa: forse forse...

.

Grazie ancora per i vostri messaggi, pubblici e privati: gli Arno mi sono arrivati oggi!

Rispetto agli Intuitiv Pro Rider, stessa lunghezza (194), medesima rigidità longitudinale e torsionale, spatola moderatamente più larga e di sapore un po’ “vintage”, sciancratura leggermente più pronunciata (pattino inferiore di qualche millimetro) e, naturalmente, coda di rondine… La grafica, inconfondibilmente e irrepetibilmente “freak”, ma senza mai eccedere.

Un caro saluto a tutti, sperando di incrociare presto le nostre tracce.

P.S.: Gli sci più belli del mondo?

Ormai sta diventando una ossessione... Recuperato, grazie ai preziosi consigli di questo Forum, uno splendido paio di Arno Adam 194 (2001), che si affiancano agli Intuitiv Pro Rider 194 (2003) che già possedevo, sono ora alla ricerca di un paio di Intuitiv Big Pro Rider 194 Racing Atelier (2002), basati sulla struttura degli Arno Adam, sempre a coda di rondine (è una filosofia di vita...), ma con grafica più sobria. Purtroppo, l'unico modello usato in commercio da un po' di tempo a questa parte è negli Stati Uniti, cosa che rende problematica la spedizione. Chissà se qualcuno di voi può aiutarmi a recuperare un paio di questi sci leggendari?

Grazie anticipatamente e buone tracce!

Intuitiv-Big-194.jpg

gli sci più belli del mondo sono quelli che devi ancora provare......
nel mio caso da molto ex 2oenne erano i goode visti sulla rdm.....mai potuti neanche toccare! se li avessi visti non sarebbero stati i più bellidel mondo, no?

In sala io tengo i persenico littoriale di mia mamma e i miei dynastar vertical.
Sono uno sciosauro!

Non so se sarei cosi' ottimista... Credo che raramente in uno sci siano combinate cosi' bene forma (linea, grafica) e sostanza (performance) come in quei modelli. Ma, certamente, c'è una variabile non indifferente legata al gusto personale...

I Vertical (Intuitiv, quindi di molto successivi ai tuoi, immagino) li ho avuti per un paio di stagioni: mi pento ancora adesso di averli venduti...