In Olanda una montagna (artificiale) di 2000m ??!

Mi piacerebbe proprio sapere la logistica di questo progetto. Immagino l'idea sia di riportare una gran quantità di terra ma mi piacerebbe capire se hanno addirittura intenzione di occuparsi dell'aspetto estetico della montagna, curando il design dei versanti e favorendo la formazione di cascate o grotte. Certo si potranno scordare le rocce, in quel caso quel che madre natura non ha fatto l'uomo non può certo improvvisare. Nonostante tutti i progetti e gli esperti che possano venir coinvolti, tuttavia, uno stravolgimento di queste dimensioni, se venisse realizzato, porterà un mare di problemi non previsti. Mi ricorda un po' l'illusione di controllo che il miliardario Hammond aveva nel famoso romanzo e film "Jurassic Park". Salvo poi scontrarsi con la dura realtà.

scherzando mi viene da pensare che forse sono un pò preoccupati per l'innalzamento previsto dei livelli del mare, scioglimento ghiacciai etc., dunque si stanno premunendo costruendo al posto di un Arca una montagna...,insomma accumulano un pò di terra in vista di periodi difficili:shock:
:CICCIOHIHIHIHIHIHI

.

una sola e semiseria domanda?
Si sono chiesti come reagirà al peso della nuova montagna :)shock:) il terreno sottostante?!?
Per intenderci, quando si realizza una diga e si riempie l'invaso di acqua la zona sottostante viene attentamente monitorata ( al vajont prima della tragedia era un "fiorire" di micro terremoti....)....che fanno?!?:(

Certo che i progettisti olandesi ci vanno giù di brutto con le canne!

Ma non sarebbe più semplice fare un buco di 2000 metri di profondità?
In ogni caso grandissima e geniale idea! Vado a controllare la data dell'articolo, penso e spero sia stato scritto un primo d'aprile.

Caldo e canne danno strani effetti...
Spero che chi ha avuto sta ideona si ricordi che il terreno da quelle parti e' cosi' stabile che anche i treni ad alta velocita' sono limitati a 150 km/h altrimenti cede tutto...

Ma non sarebbe più semplice fare un buco di 2000 metri di profondità?
In ogni caso grandissima e geniale idea! Vado a controllare la data dell'articolo, penso e spero sia stato scritto un primo d'aprile.

Io direi di fare un buco di 1000 metri e con il terreno estratto una montagna adiacente al buco di 1000 metri. Dislivello totale: 2000 metri. Inoltre la coca cresce meglio in altura!