Plateau Rosa' 20 agosto 2011

enrico19

New member
Oggi sono stato su' e la giornata era ottima!!! visti i 36 gradi di venerdi pomeriggio ad Aosta ho cercato un po' di frescura..!!!
neve molto bella nella parte alta ha tenuto bene, un po piu' molle verso la fine delle piste ed a fine mattinata; ero salito a ferragosto e la neve era pessima, oggi in confronto davvero piu' sciabile. caso raro oggi pochissimo vento e nuvole.. il ghiacciao sta davvero soffrendo, da lunedi che ero su ad oggi in alcuni tratti è sparita proprio la neve (non si scende piu con gli sci a piedi arrivando dalla funivia del plateau, ma si mettono giu' sul pianetto) e poi visivamente vedo emergere ed aumentare le zone grigie del ghiacciaio :(
domani penso di replicare :D
qualche scatto
DSCF0637.jpg

DSCF0638.jpg

DSCF0657.jpg

DSCF0669.jpg

DSCF0671.jpg

DSCF0662.jpg

DSCF0661.jpg

DSCF0648.jpg

Che condizioni ! con la botta da 40 che si prospetta ... ne rimarrà soltanto uno ...highlander ... Plateau Rosander !

Devo dire che le condizioni sembrano quasi buone per il caldo che sta facendo...ero un po' sconsolato per le previsioni meteo e pensavo per il prox week end di fare 2 gg di trekking e solo 1 di sci ma viste le foto faccio il contrario

.

spero proprio che il buon vecchio ghiacciao tenga almeno fino a sabato 27.08. quando avrei intezione di farmi una sciata post marittima. :D

oggi sono salito di nuovo; come ieri la neve, a differenza che non c'era una nuvola e neanche quella solita che copre sempre il cervino. ho visto il meteo svizzero da martedi scendono le temperature massime di qualche grado quindi la situazione migliora di sicuro.!!!
penso di replicare anche sabato e domenica prossime se il meteo assiste, la scimmia non si placa :MONKEY

REPLICA ma facci altre foto se riesci.....magari coreografiche...

ma la pista che scende diretta dalla Gobba (dove si allenano le nazionali) è aperta ai "mortali"?dalla foto sembrerebbe di si
se avete notizie aggiornate postatele che forse prox weekend un salto lo potrei fare
io partirei dalla Toscana, qualcuno con il quale condividere il viaggio??

speruma....ma son dubbioso.

ps:cerchiamo di commentare per cervinia sull apposito tread...qui lasciamolo solo per i commenti alle foto grazie.

ma la pista che scende diretta dalla Gobba (dove si allenano le nazionali) è aperta ai "mortali"?dalla foto sembrerebbe di si
se avete notizie aggiornate postatele che forse prox weekend un salto lo potrei fare
io partirei dalla Toscana, qualcuno con il quale condividere il viaggio??
si è aperta quando tolgono il tracciato; sabato e domenica hanno tolto tutto circa alle 11; ne vale davvero la pena farla!!!