Una settimana fà sono stato a sciare per la terza volta della mia vita sul Cimone ; la prima volta avevo beccato una giornata tersa ma con poche piste aperte e la seconda tanta neve ma con nebbia e nevicate.
L'ultima volta è andata ancora peggio.
Arriviamo assai tardi sulle piste e cominciamo a sciare passate le 10:30, la neve è tanta ma assai molle. Partiamo dalle parti del passo del Lupo e del lago della Ninfa ma appena saliamo oltre i 1600 metri non vediamo più nulla.
Decidiamo così di andare verso le Polle che sono il punto più basso ma laggiù il nevischio si trasforma in pioggia il che rende inutili le nostre machere antinebbia.
Riusciamo a farci un paio di volte la Nord funivia e poi decidiamo di andare al Cimoncino dove del resto pranziamo. :semagna: Ripartiamo poi per raggiungere la Buca del Cimone dove la visibiltà è pessima e decidiamo così di limitarci alle piste del basso Cimoncino ed a quelle del passo del Lupo e riusciamo a sciare fino alle 16.
Come avrete intuito non è stata una grande giornata ma un mio amico a cui avevamo regalato uno snowboard per la sua laurea l'ha potuto provare e ne è rimasto entusiasta, almeno quello...
L'ultima volta è andata ancora peggio.
Arriviamo assai tardi sulle piste e cominciamo a sciare passate le 10:30, la neve è tanta ma assai molle. Partiamo dalle parti del passo del Lupo e del lago della Ninfa ma appena saliamo oltre i 1600 metri non vediamo più nulla.
Come avrete intuito non è stata una grande giornata ma un mio amico a cui avevamo regalato uno snowboard per la sua laurea l'ha potuto provare e ne è rimasto entusiasta, almeno quello...