WLF [medio] - Che località è? [Torgnon]

Curran92

Member
Che paese è quello ritratto nella foto?

DSCN9089.jpg

Quelle cabine le montava la Leitner negli anni 90, mi pare si chiamassero Perla. Sono cabine abbastanza rare, credo che oltre a Torgnon ce ne siano solo un paio in Trentino-Alto Adige.
Siccome il paesaggio della foto non era proprio dolomitico, sono andato per esclusione :wink:

Ok :D

Allora visto che abbiamo il nome della località, e tu hai parlato in generale di "paesaggio non dolomitico", vi dico che c'è un altro evidente indizio che suggerisce senza ombra di dubbio che ci troviamo in quel preciso punto del'arco alpino occidentale.

Qual è?

:SISI

.

Siamo quindi a Torgnon oppure la località non è ancora stata indovinata? Se è Torgnon dove si trova, in Valle d'Aosta? Con una cabinovia del genere non dovrebbe essere una località piccolissima... eppure non l'ho quasi mai sentita. Bel WLF!

proprio grande non è
è una stazione nella bassa valtournanche, pochi chilometri prima di cervinia

alcune piste non sono male, ma sono decisamente troppo corte

ci ho sciato una sola volta

Siamo quindi a Torgnon oppure la località non è ancora stata indovinata? Se è Torgnon dove si trova, in Valle d'Aosta? Con una cabinovia del genere non dovrebbe essere una località piccolissima... eppure non l'ho quasi mai sentita. Bel WLF!

dubbio o curiosità su una località mai sentita? cerca la cartina! :tuttook:

Sì, la località è proprio Torgnon :D
Il comprensorio è piccolino, io purtroppo non ero lì per sciare in quei giorni ma per altri motivi quindi non posso darvi altre informazioni su piste o impianti.
La cabinovia in realtà è un impianto quasi esclusivamente di arroccamento, in quanto c'è una sola pista di rientro.

Ora però dovete dirmi qual è l'altro indizio che conferma la Valle d'Aosta, e in particolare la Valtournenche (che è, come ha detto il Donda, la stessa di Cervinia e Chamois). Questa volta è facile indovinare :D

Esatto :D

Ero curioso di sapere quanto fosse riconoscibile, nonostante la nuvola maledetta...
Sono stato tre giorni a Torgnon, ho beccato tre giornate con un meteo stupendo ma non sono mai riuscito a fotografare la cima del Cervino decentemente :(