misura sci

kingcharles

New member
salve a tutti.
sono nuovo di questo forum,volevo chiedere un consiglio riguardo l'acquisto dei miei nuovi sci :D
Premetto che sono alto 184 cm, peso 90 kg, livello oro base. La mia attrezzatura è scarponi Nordica Dobberman 130 Pro EDT, sci Head Supershape Magnum da 170.
alle alte velocita sento i miei sci un po instabili, sono in dubbio tra supershape magnum da 177 cm oppure i speed da 170,(hanno lo stesso raggio) il magnum da 177 l'ho
provato ed è molto piu stabile.sembra un race gs,ma è piu macchinoso nel corto raggio. lo speed da 170cm dovrebbe darmi le sensazioni del magnum 177 ma essere piu maneggevole nel corto raggio????? . spero possiate aiutarmi
a presto:HIP

sei talmente oro base che hai l'attrezzatura che va bene ad un ragazzo alto un metro e 60 :shock::shock::-?
Ma dove li prendiamo certi ??:PAAU

Senza entrare nel merito del livello, che non mi compete, non posso non notare, però, che stai parlando come se non avessi moltissima esperienza. Se quello che ricerchi è maggior stabilità, ti consiglio un rc top di gamma (ispeed appunto per stare in casa head) oppure un wc rc per stare in casa Fischer etc..... In ogni caso, per questo tipo di sci e per la tua corporatura/livello la misura corretta è 180 cm.
P.S.: se il cortoraggio rimane un problema, spesso è un limite nostro, non certo degli attrezzi...

In bocca al lupo!

la misura 170 mi era stata consigliata dal commesso del negozio dove avevo acquistato gli sci (sportler)
dicendomi che era giusta per me :(. Comunque grazie per il consiglio.
Prima di acquistare i nuovi sci vorrei poterli provare per evitare nuove fregature :evil:
Sapete dirmi chi nolleggia Head nella zona Val di Fassa o in generale zona Belluno.
Grazie

si ok ma se sei di quel livello un minimo di esperienza anche a livello teorico e di materiali dovresti averla :shock:

.

Ciao, Di sicuro a Canazei trovi tutti gli Head che vuoi da noleggiare.

Anche io ti consiglio di andare o su un supershape i.speed da 177 o su un wc i.speed da 180, se effettivamente sei oro base e cerchi uno sci stabile in velocità.

Attenzione, però che consigliandoti il Magnum da 170 non ti hanno imbrogliato. Ti hanno indirizzato su un ottimo allround top level estremamente polivalente che offe il meglio su nevi abbastanza mosse, ma che se la cava ottimamente in tutte le condizioni. Certo, non puoi pretendere che tenga come un GS sul ghiaccio o in velocità, ma forse non hai chiarito esaurientemente quello che cercavi, quando lo hai comprato.

Ciao.