ACQUISTO SCI...MI AIUTATE?

andrea

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Complimenti é molto interessante. Mi chiamo Andrea e vorrei comprare sci nuovi, visto l'abbassamento dei prezzi del periodo. Scio dall'età di 3 anni, preferisco sciare sul ripido (piste nere ancor meglio) e i curvoni ampi a velocità medio-alta; neve fresca poco o niente. Mi interessa uno sci di alto livello ma che mi consenta di sciare 7/8 ore senza essere a pezzi in serata.
Sono alto 175 e peso 70 kg.

Ho pensato ad Atomic LT11 o XL11 o GS11. Leggendo il vostro forum sono ancora più confuso. Non potrò essere per le prove sci in Val Di Fiemme.

Mi date un consiglio??
Grazie
Andrea

andrea ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Complimenti é molto interessante. Mi chiamo Andrea e vorrei comprare sci nuovi, visto l'abbassamento dei prezzi del periodo. Scio dall'età di 3 anni, preferisco sciare sul ripido (piste nere ancor meglio) e i curvoni ampi a velocità medio-alta; neve fresca poco o niente. Mi interessa uno sci di alto livello ma che mi consenta di sciare 7/8 ore senza essere a pezzi in serata.
Sono alto 175 e peso 70 kg.

Ho pensato ad Atomic LT11 o XL11 o GS11. Leggendo il vostro forum sono ancora più confuso. Non potrò essere per le prove sci in Val Di Fiemme.

Mi date un consiglio??
Grazie
Andrea

ben venuto.....cmq io direi fischer dh wc...... 8--) 8--) 8--) ......a parte scherzi direi che uno sci da gigante va bene la tua stazza non è enorme percio io starei su altre mache tipo salomon o rossignol l'atomic è molto rigida percio potrebbe stancarti.... :wink:

il GS11 sicuramente ti "spiezza in due"!!!!!! :roll:
Molto meglio l'LT11, versione addomesticata del GS11!
L'XL11 qual è? Intendevi forse l'SL11? E' uno slalom, quindi lascia stare, se ti piacciono i curvoni veloci...
In gamma Atomic, quali altri modelli? GS9....
Lunghezza, sui 170 cm.

Scio da tanto ma non sono aggiornato sugli ultimi modelli. Diciamo che mi sono fermato ad una decina di anni fa. Una volta la scelta era limitata alle marche. Ora ogni marca propone una varietà impressionante di sci. E' difficile orientarsi.

Andrea

.

Grazie per il consiglio.
Temo anch'io che il GS11 sia troppo rigido per me, che scio per divertimenti e non faccio gare.
Sono infatti più orientato sugli LT11. Cosa ne pensi? Mi sembra siano molto simili agli SX11 (avevo scritto male prima), come raggio di curva perlomeno.

Tra i due cosa consigli??
grazie ancora
andrea

Grazie per il suggerimento.
Nessuno usa o conosce gli LT11? Ne ho trovato un paio nuovo a 370 attacco incluso. Mi sembra un buon prezzo ma non vorrei sbaglaire. Di solito non cambio sci ad ogni stagione

ciao

andrea
Complimenti per il sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!