attacco freeride, niente uso skialp

mickidb

Member
ciao a tutti, come da titolo cerco urgentemente un attacco freeride, con più di 12 din.
non faccio skialp, faccio cliff e freestyle in fresca. I marker duke, anche se hanno il tallone sganciabile andrebbero bene?
grazie a tutti

PS: per esempio il marker jester 16 è esclusivamente da freestyle?

Ultima modifica:
Se non ci devi salire il duke è sprecato.
Jester 16 din
Griffon 12 o 13 non mi ricordo

Se non devi salire e cerchi un attacco "indistruttibile", vai di Salomon 916 in metallo o Rossignol FKS 155

ciao a tutti, come da titolo cerco urgentemente un attacco freeride, con più di 12 din.
non faccio skialp, faccio cliff e freestyle in fresca. I marker duke, anche se hanno il tallone sganciabile andrebbero bene?
grazie a tutti

PS: per esempio il marker jester 16 è esclusivamente da freestyle?

un po' di Marker li ho provati:
i griffon (che da quest'anno saranno con molla 13), tutto sommato credo siano un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Forse per uso freeride hanno qualche limite, sicuramente per boschetti e roba tranquilla vanno benissimo. Per un cliff impegnativo, se proprio non pesi 60 kg e come me atterri tipo mattone in caduta libera, beh allora meglio un attacco più solido (=meno plastica + metallo).
Il jester è un ottimo attacco e non è affatto solo freestyle. l'ho ho visto anche in giro sul web nella nuova versione Jester Pro 18DIN :shock:

I duke se non fai salita sono un po' sprecati anche perché costano e (non sono sicuro) pesano di più.

.

io mi trovo super bene sia con griffon sia con jester.. se vuoi andare sul sicuro e hai qualche soldino in più da spendere, vai di jester! :D

se non fai salite trovo che i duke o i baron non abbiano senso! costano e soprattutto pesano di più

i salomon (gli sth o i classici) non gli ho mai avuti, ma ne parlano mooolto bene

sentito parlar moolto bene anche dei rossignol fks (quelli che la scorsa stagione erano arancio fluo)

Grazie a tutti, comunque sia per scelta estetica sui miei jj che per uso, ho scelto i jester su sport conrad, gli altri in metallo li terrò per qualche maxi fattone