Nordica Ignition 09

shincampos

New member
Ciao a tutti,
complimenti per il forum,sono arrivato qui cercando notizie su questo sci: nordica ignition.
Ho letto molti post ma sono troppo inesperto per poter fare considerazioni personali; per cui chiedo consiglio a voi:

- peso e statura: 85 Kg per 1,80 cm
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: ovvio!
- sci attualmente usati: nordica nordica spitfire pro 162

Arrivo da 12 anni di snowboard, e a gennaio scorso ho messo per la prima volta un paio di sci! Ho seguito lezioni in settimana bianca a Bormio con ottimi risultati, ed ho continuato a sciare nei week end per un mesetto. Da subito la velocità in conduzione mi ha affascinato, ma quello che mi attira di più sono i percorsi sconnessi, vergini, dossi, e tutto quello che non c'è in pista. In un negozio ho trovato un'offerta per questi sci Nordica Ignition (2009) - Freeride , misura 170 cm a 200 euro. Sono adatto per loro?

te la butto li,poi fai come meglio credi!:D
per me, NO non sono adatti...
intanto il tuo livello non ti può permette di sfruttarli nelle condizioni a loro più congeniali, il park e i percorsi free...poi mi sembrano un pochino corti per te (in fuori pista potrebbe risultare con poco galleggiamento!)
io ti consglio di continuare con i tuoi sci e investire in lezioni che ti aiuteranno a migliorare sia in pista che fuori!

ps anche gli sci attuali sono un tantino corti per te!

Grazie di avermi risposto;
ho anche dei vecchiotti (5-6 anni) volk p50 170 cm, ma con quelli mi sembra di avere poca manovrabilità ed allora sotto consiglio del negoziante ho optato per il 162 nordica.
In effetti non sei l'unico che mi ha detto di aspettare per il freestyle!