info attacchi black diamond 01

andrea110783

New member
Ciao sto per acquistare un paio di sci con attacco black diamond 01..
sono nuovo della disciplina e non so ancora molto.
volevo sapere se è un buon attacco e se è adeguato a un principiante!!!
grazie

secondo me sarebbe imparare e fare pratica su attacchi più neutri. Cmq i BD sembrano davvero incazzati, molle e punta dell'attacco sono grossissime rispetto ai g3 e passano sotto la suola in maniera non rettilinea ma leggermente "aperta" cosi che le molle ingaggino prima.

però so bellissimi

66602-nas-bd01.jpg

e ti piacciono e te le puoi permettere prendili. per imparare secondo me basta mettere in conto di farsi un culo epico e fidarsi un pochino del proprio piede arretrato, il materiale viene in secondo piano.

e lo dice uno che ha ancora tutto da imparare.

e ti piacciono e te le puoi permettere prendili. per imparare secondo me basta mettere in conto di farsi un culo epico e fidarsi un pochino del proprio piede arretrato, il materiale viene in secondo piano.

e lo dice uno che ha ancora tutto da imparare.

..verissimo.

Io che sono all'inizio dico che va bene tutto.........se uno può permettersi subito la spesa vanno bene ma se uno non è sicuro di continuare col Telemark meglio spender poco.

Io ho fatto la spesa due volte ma io mi sono totalmente innamorato del Telemark.........è diverso !!!

Piccolo OT : Ho provato i BD 01, vanno bene ma se ti interessa tirare piegoni in pista e fuori vai di HammerHead.

.

bd o1

grazie a tutti ..vi spiego meglio, il mio interesse è verso la fresca..
del telemark conosco poco però ne sono veramente attratto e dopo anni di tavola vorrei proprio imparare ..
sono disposto a farmi il culo e parecchio motivato (ho venduto le tavole e l'attrezzatura da snow per essere ancora più concentrato e non arrendermi alle prime difficoltà).
tornando ai bd 01 vi ho chiesto info perchè sono montati su un paio di k2 darkside che ho trovato da un amico seminuovi a un prezzaccio!
che ne dite di questo setup da utilizzare per i big day?
ovviamente per imparare in pista userei dell'altra attrezzatura...

va bene tutto ma perchè vendere le tavole? E' bello poter scegliere con che attrezzo andare a seconda della neve e della compagnia...

va bene tutto ma perchè vendere le tavole? E' bello poter scegliere con che attrezzo andare a seconda della neve e della compagnia...

perchè poi finiscono come le mie, in cantina a prender polvere e inutilizzate da diversi anni! :MONKEY

Scrivo qui visto che è il più recente topic aperto sui BD O1...

Scusate la domanda idiota ma,
Come stracavolo si fa a far scendere l'alzatacco?! Ci sta che sia duro, ma questo non scende neanche a martellate... anche che riesca a riabbassarli ora che sono in salotto, come fare nel corso di una pellata? C'è qualche manovra particolare, non so, fare leva col bastoncino?

Scrivo qui visto che è il più recente topic aperto sui BD O1...

Scusate la domanda idiota ma,
Come stracavolo si fa a far scendere l'alzatacco?! Ci sta che sia duro, ma questo non scende neanche a martellate... anche che riesca a riabbassarli ora che sono in salotto, come fare nel corso di una pellata? C'è qualche manovra particolare, non so, fare leva col bastoncino?

Ciao,
ho i bd 01 da anni e sono una figata, sono pensati anche per fare scialpinismo, in più con quel sistema di attacco se monti dei pistoncini duri ti avvicini parecchio ad un hammer...per lo sblocco è un pò duro, devi puntare il bastoncino nel buchetto verde e appoggiartici sopra mettendoci un pò di peso.
Certo per iniziare non è leggerissimo ed economico ,ma se lo trovi ad un prezzaccio....
ciauz

Grazie,
in realtà parlavo dell'alzatacco, il cavetto metallico che si alza e abbassa dalla parte del tallone...
E' normale che sia duro, lo è sempre anche negli altri attacchi che ho avuto, e poi col tempo si molla...
Ma qui è decisamente inutilizzabile, abbiamo dovuto metterci in 2 per riabbassarlo!
Ora limerò un pò le plastiche sperando che si molli ma non troppo