Scarpa T-Race

JEENYUS

New member
Volevo delle info su questi scarponi , in generale voglio uno scarpone abbastanza rigido e preciso.....più dei miei Crispi Xp, comodi da tenere tutto il giorno ma che tendono a smollare.


I Crispi li ho presi forse troppo larghi e si nota quindi non vorrei far cavolate con le taglie quindi vi chiedevo se sapete come calzano ?

Io ho un 40 di piede ( misurato nudo 25 cm ) chiedo se sapete se col tempo tendono a smollare o no.....preferisco soffrire i primi giorni ma poi avere una calzata ottima piuttosto che una ciabatta.

Gli scarponi sono questi e credo che tutti li conoscano più o meno
tracewhite.jpg
 
credo che Crispi e Scarpa abbiano due calzate piuttosto differenti, provali prima per farti un'idea... Io ho i T2 che mi calzano perfettamente, pianta larga come tutti gli Scarpa che ho avuto/provato.

Il T race non ha sblocco per la camminata, occhio che è più incazzato e compresso nei volumi, sicuramente più del T2 ma anche più del T1 e a tele secondo me bisogna stare soprattutto comodi! :D
 
Ho provato il T1 nella misura 25.5 e mi calzava stretto, un dolore sopportabile insomma.

Io andrei su un 26 per star tranquillo....vorrei il T Race da abbinare al Crispi sia chiaro......il Crispi è molto comodo e per le giornate in relax è ottimo , il problema è che l'ho preso usato per iniziare col Telemark ma è della misura sbagliata e le dita dei piedi si muovono troppo.....voglio più precisione insomma e il T Race mi sembra il Top.


Chiedevo info per sapere se tendono a smollare col tempo o no.....se si smollano li prendo 25.5 soffrò all'inizio ma poi godo.
 
Ho provato il T1 nella misura 25.5 e mi calzava stretto, un dolore sopportabile insomma.

Io andrei su un 26 per star tranquillo....vorrei il T Race da abbinare al Crispi sia chiaro......il Crispi è molto comodo e per le giornate in relax è ottimo , il problema è che l'ho preso usato per iniziare col Telemark ma è della misura sbagliata e le dita dei piedi si muovono troppo.....voglio più precisione insomma e il T Race mi sembra il Top.


Chiedevo info per sapere se tendono a smollare col tempo o no.....se si smollano li prendo 25.5 soffrò all'inizio ma poi godo.


Olà....normalmente usavo scarponi t1 mis 27 e t race mis 26.5.....dopo un pò di tempo ho invertito le scapette negli scafi (che sono identici come misura) e devo dire che la 27 del t1 nello scafo Trace rende molto....(mis piede/scarpe 42)....
Oggi ho la scarpetta 26.5 termoformata e la 27 no....sono praticamente uguali..... concordo con Verbier 61 che la intuition molla molto poco rispetto alle altre....:HIP:HIP:HIP
 

.

questi scarponi sono rigidi, duri, incazzati, dannatamente precisi... li adoro!

calzano un filo più stretto dei t2 (io ho pari misura, 29MP) e le scarpette mollano molto poco.
li ho fatti termoformare e sono perfetti anche se, ad inizio giornata, stringono sempre un pò.

se scii viùlento è LO scarpone!!!!!
 
Ola! sono un felice possessore di questo scarpone. felice perchè li trovo veramente precisi e la calzata è molto comoda.
non mi ricordo se i miei sono misura 29.0 o 29.5, il mio piede è cmq lungo 29 cm. già senza termoformatura mi son trovato bene, dopo la termoformatura gli scarponi son diventati due ciabatte, in senso ovviamente positivo...quindi la consiglio.
durante la giornata sciistica la scarpetta un po' cede, ma non più di tanto e finora non mi posso lamentare.
abbinati a HH sono una bomba :)
 
Grazie a tutti delle info, leggo solo ora dopo 24 tanto sognati giorni di ferie al mare in cui ovviamente ho pensato solo.....alla neve. Dovrei prendere gli scarponi entro la settimana max per la prossima.........alla fine andrò su un 26 come misura ( ho un 40 di piede misura quasi 25,5 cm quindi dovrei starci ) soffrirò all'inizio ma son convinto che col tempo ci farò l'abitudine.
 
scarpone molto tecnico
preciso
ma vedo che la maggior parte dei tmkers molto bravi scelgono scarpe "piu pastose" per avere quel feeling che in questa disciplina fà la differenza
poi i gusti non si discutono....
 
So bene di fare una scelta radicale e di prendere scarponi molto diversi dai miei Crispi XP ma per quel poco che ho capito di questa disciplina mi sono accorto che amo avere una presa sicura e scarponi che stringono bene a livello di tallone e dita dei piedi , i miei Crispi sono ottimi ma le dita dei piedi non le sento come vorrei..........ok che la misura è sbagliata e sono troppo grossi ma sembra che abbiano una calzata " Sboffata ".

Io mi definisco ancora un principiante visto che ho iniziato a Marzo/Aprile ma ho fatto molti progressi e adoro tirare piege in velocità per questo ho bisogno del T-Race perchè con il Crispi mi farei del male :)

Speo solo poi di non essere troppo penalizzato in fresca , aimè non lo so.............a parte il Firn ( quello buono ) non ho mai visto la Powder con il Telemark.









Vedremo......................e incrociamo le dita !!!
 
Arrivati ieri

Che dire.....calzata ottima a aprte che devo fare la termoformatura , di misura 26 sono giusti per me che ho il piede magro ma il collo del piede grosso ( sono deforme ) con un 25.5 avrei sofferto troppo.

Premono bene e le dita dei piedi a secco sono molto ma molto più sensibili dei Crispi XP ( che ripeto sono di una taglia di troppo ).


Vista la rigidezza posso immaginare le pieghe che si possono fare................ci sarà da ridere.....non vedo l'ora.





PS : Visto che li credevo molto ma molto più incazzati VENDO i Crispi XP e al massimo mi prenderò un T2 Eco se mi viene in mente di pellare.
 
credo che Crispi e Scarpa abbiano due calzate piuttosto differenti, provali prima per farti un'idea... Io ho i T2 che mi calzano perfettamente, pianta larga come tutti gli Scarpa che ho avuto/provato.

Il T race non ha sblocco per la camminata, occhio che è più incazzato e compresso nei volumi, sicuramente più del T2 ma anche più del T1 e a tele secondo me bisogna stare soprattutto comodi! :D
Pianta Larga ??????????
 
Sapete dirmi in Piemonte dove posso fare la termoformatura della scarpetta ?


Posso farla io artigianalmente con un Phon o faccio il danno ?
 
Top