consiglio su acquisto

gianfardone

New member
Ciao a tutti è un pò che seguo questo fantastico sito,ed adesso ho un bisogno....HELP!!!!
Scio purtroppo da solamente 4 anni (cosa mi sono perso!!) e in questo tempo ho fatto salti da gigante(non esageriamo..)
adesso vorrei comprarmi un buon paio di sci e vorrei qualche consiglio:
mi piace la velocità ma anche fare belle serpentine,sono alto 181*78kg,ho trovato a buon prezzo dei fisher RC4 RACE C (ca 330E), fisher RX 9 FTI (ca 420E), rossignol 9X TI OVERSIZE (ca 400E).
CHE ne dite????

Ciao, gli sci che hai menzionato sono tutti di alto livello... tu come scii? Sono sci che vanno bene solo in conduzione (ed è difficile imparare la conduzione in soli 4 anni...), altrimenti è meglio orientarti verso qualcosa un po' più malleabile e quindi gestibile e ti dia la possibilità di evolvere....
Dai un'occhiata ai video qui sotto, e poi ci dici a che livello ritieni di appartenere... :wink:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Ciao gianfardone, allora penso che l'RX8 potrebbe fare al caso tuo, è senz'altro uno sci di alto livello ma perdona qualche errore, gli altri sono decisamente di livello troppo alto, nel senso che sono molto nervosi e se vengono portati in derapata anzichè in conduzione possono diventare ingestibili... e non aiutarti a migliorare la tecnica...

Altri sci forse più adatti in quanto più facili potrebbero essere gli RX6 o gli RX4 per rimanere in casa Fischer, mentre in casa Rossignol potresti dare un'occhiata allo Z1 o allo Z5 Oversize... guardando altre marche posso citarti gli Head iXRC 500 o 600, Nordica SUV 8.1, Atomic SX7 o SX9.... sono tutti sci di cui se ne è già parlato in passato e sono ottimi per evolvere...

Giusto per farti un esempio, io ad inizio stagione ero un argento avanzato, con alle spalle 7 settimane bianche in 9 anni, poi ho comprato i Rossignol Z5 Oversize, quest'anno sono andato a sciare nei weekend accumulando una ventina di uscite e ho fatto un corso di 5 lezioni col mio sciclub, adesso sono arrivato all'oro base, più specificatamente prima classe oro, e gli sci in mio possesso mi hanno aiutato molto a crescere... spero che questa mia esperienza possa esserti utile :wink:

.

acquisto effettuato!!!!!
ti ringrazio per tutti i tuoi consigli.
alla fine ha comprato fischer rx8 a 380Euro e credo che potrò sfruttarli così a lungo raggio!
tanti saluti da firenze,grazie ancora

Auguri gianfardone! :wink:
Spero che tu ti trovi bene coi Fischer, anzi se ti va posta le tue impressioni, ci aiuti nel feedback sugli sci!