Consiglio SCI HEAD

buzzy84

New member
Ciao a tutti,
dopo anni passati a noleggio sto valutando l'acquisto di un paio di sci.
Dopo essermi letto moltissime recensioni e post presenti sul forum e sul web sono ad aprire questo 3ad, le domande che farò sono in parte già state poste quindi perdonatemi se mi ripeterò.

Ho 26 anni e sono alto 1.72 per 65 Kg
Livello sciata argento avanzato (un po' fuori allenamento causa intervento a dire il vero ...)

Scarponi: Nordica SpeedMachine 110

Mi piacciono le curve strette in conduzione ma anche curvoni in velocità (sempre rispetto al mio livello)
Mi sono trovato malissimo con GS puri
Mi sono trovato bene con degli slalom anche se a fine giornata mi hanno tagliato le gambe

Fatte queste premesse sono fortemente indeciso fra gli HEAD i.Supershape Speed e i.Supershape Magnum, considerando che vorrei uno sci polivalente che si comporti bene in fresca+ghiacciata e che mi permtta serpentine e conduzione in velocità senza segarmi le gambe.

Oltre a questo vorrei chiedervi di indicarmi dove posso trovarli ad un buon prezzo.

Rimango in attesa di vostri consigli (drey se ci sei batti un colpo :D )

Vi ringrazio!

Guarda, gli sci che citi mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto l'occasione di provarli. In compenso ho provato degli sci che credo siano di una categoria paragonabile: nordica spitfire pro. Ecco io li ho trovati eccezionali. Sono curioso anchio di sentire pareri.

ciao!

attuali sci elan gs race
scarponi nordica doberman

Be' la gamma head che hai indicato e' estremamente valida.. Dal ss rosso al titan, sono sci abbastanza polivalenti e che possono, scegliendo bene tra loro, accontentare le esigenze di diversi sciatori! Io fossi in te prenderei in considerazione anche il sss, ottimo attrezzo, facile il giusto quanto prestazionale a questi livelli e che ti permette di guadagnare qualcosa anche sul ghiaccio.. Il ss rosso e il magnum sono più dei Sc, con il magnum più polivalente.. A differenza del ss, il magnum perde un pochino in agilità nel corto (ma dipende sempre chi ci sta sopra) ma guadagna sulla neve mossa... Come struttura e' l stessa cosa cambiano solo leggermente le misure..
Imho un magnum o un sss potrebbero essere buonissime opzioni!!!

Be' la gamma head che hai indicato e' estremamente valida.. Dal ss rosso al titan, sono sci abbastanza polivalenti e che possono, scegliendo bene tra loro, accontentare le esigenze di diversi sciatori! Io fossi in te prenderei in considerazione anche il sss, ottimo attrezzo, facile il giusto quanto prestazionale a questi livelli e che ti permette di guadagnare qualcosa anche sul ghiaccio.. Il ss rosso e il magnum sono più dei Sc, con il magnum più polivalente.. A differenza del ss, il magnum perde un pochino in agilità nel corto (ma dipende sempre chi ci sta sopra) ma guadagna sulla neve mossa... Come struttura e' l stessa cosa cambiano solo leggermente le misure..
Imho un magnum o un sss potrebbero essere buonissime opzioni!!!

Non capisco ... gli SSS sarebbero i SuperShape Speed ? Se si li ho citati nel mio post iniziale ;)
Il SS rosso che modello sarebbe ?

Scusa ho letto male! I ss rossi che ho citato io sono quelli più sciancrati, ma che tu giustamente non chiedevi!
Quindi tra i due valgono le stesse cose scritte sopra: i sss risultano migliori sul ghiaccio e nei curvoni veloci, i magnum sono leggermente più polivalenti e migliori sulla neve mossa... Direi che cmq risultano usabilissimi in diverse situazioni...

.

guarda altrimenti puoi prendere in considerazione anche il salomon 24h, il fischer progressr +9, l'elan 14, blizzard rcs...questi più o meno sono modelli di sci che possono ritenersi uguali a livello tecnico... =D
poi se eri proprio concentrato sugli head segui le indicazioni che ti hanno dato gli utenti prima di me =D