protezioni

Ciao!

Io uso il casco da qualche tempo...dopo aver preso un jab in facia da un ramo di un abete...
e dopo aver visto un signore scalpato come un viso pallido dalle lamine di uno snowboard che lo aveva investito....

E poi, immancabili, due ginocchiere leggere ma solide....dopo l'infortunio al crociato sono diventato più affettuoso con i miei ginocchi....se lo rirompo sono fregato.... in fresca solo con le mie ginocchiere... :D

casco.... paraschiena e pantaloni dainese con paraginocchia come quelli delle moto... li usavo con la tavola ma li trovo comodi anche con gli sci...

io ho iniziato da poco ad usare il casco (che avevo sempre aborrito) e ti cambia la vita... IN MEGLIO!!! ti senti protetto abbestia e nei salti provi cose che prima ti intimorivano. in più se vuoi andare a fare "freestyle" nel freeride direi che anche il paraschiena può essere molto utile dato che non èp detto che tutti i flip i cliff grossi li chiudi bene... e spesso non sai come è l'atterraggio sotto...

io il paraschiena ancora non ce l'ho ma apopena ho i soldi me lo prendo.

ciao
golfarman

casco aperto o integrale (dipende da dove mi vado a cacciare) sempre ..
zaino che oltre a contenere pala e sonda protegge la schiena...
facendo anche tlmk stò pensando a delle ginocchiere leggere

Golfarman ha detto:
io il paraschiena ancora non ce l'ho ma apopena ho i soldi me lo prendo.
costa meno di quanto pensi.
Ti consiglio, però, di spenderci un pochino e prenderti il Wave della Dainese perchè leggero [in alluminio] e soprattutto forato... il passaggio d'aria evita la mappazza di sudore in primavera ;)

e compra la versione da moto, quella nera. Quella da snow e quella da moto sono identiche e costano uguali, ma se un domani volessi rivenderlo, avresti due mercati potenziali ;) forse in un negozio di moto trovi anch prezzi migliori dati i maggiori volumi di vendita

Casco ( avolte anche integrale) paraschiena, e ho pèrovato ad usare anche la protezione six six one , da mtb ...eccezzionale ma soffro troppo il caldo.
il casco integrale salva le labbra dalle frustate di abeti nei boschetti stretti

Io uso casco e zaino con pala e sonda (che così protegge anche la schiena). In bosco il caschetto è comodissimo: se c'è un ramo ad altezza viso, chino la testa e le prendo sulla protezione! :lol:

Io per ora uso solo il casco, l'ho preso quest'anno, prima non lo avevo mai usato, mi trovo bene, e mi da sicurezza.
altre protez. specifiche non ne ho perchè senò in salita dovrei iniziare aportarmi un po' troppo peso.
per la schiena soperisco con lo zaino che ha la fondina rigida a guscio e poi c'è sempre il necessere da fuori pista, pala e sonda, kit pronto soccorso. l'arva lo tengo sopra l'intimo.
hola e peace and powder

io uso casco(anche se diversi anni fa non volevo metterlo)molto comodo e poi rpara meglio di ogni altra cosa la testa anche dal freddo, uso anche paraschiena ma solo quando vado in snowboard e non se vado in telemark...per il resto arva sempre acceso anche per i fuoripista non lontani dalle piste!!!non si sa mai!!!...è quella tale cosa che ti auguri che non ti serva mai....ma se succede non ti avvisa e non sai mai quando puo servire...quindi sempre on...