Ciao vorrei sapere in cosa consiste tecnicamente il KERS degli sci head. Il tutto mi sembra un po'oscuro in quanto non capisco come possa funzionare da "Kinetic Energy Recovery System"
In attesa delle risposte serie una battuta (solo a metà)
L'elastico delle mutande è un KERS: lo tiri e "accumula energia" (cioè trasforma energia cionetica in energia potenziale); quando lo molli la rilascia (ovvero trasforma l'energia potenziale di nuovo in energia cinetica).
Poi chiamarlo elastico delle mutande o KERS.... fa la differenza!![]()
Ciao vorrei sapere in cosa consiste tecnicamente il KERS degli sci head. Il tutto mi sembra un po'oscuro in quanto non capisco come possa funzionare da "Kinetic Energy Recovery System"
.
perchè hai postato nella "regione dedicata all'abbigliamento"?
il Kers non è una caramella
Scusa non me ne sono accorto, vediamo se l'admin me lo sposta...
Comunque ho visto dei borsoni della Head con sopra lo stemmino del KERS, quindi sto parlando anche di abbigliamento..![]()
sulla mia borsa porta schi head non c'è il kers, infatti non gira da sola, non accelera in uscita curva e non ha il ritorno elastico! :??:sulla mia borsa porta schi head non c'è il kers, infatti non gira da sola, non accelera in uscita curva e non ha il ritorno elastico! :??:

ragazzi scusate,ma l'astinenza dalla neve mi sà che vi stà causando nn pochi problemini:shock:DD
DD
sicuro!
mha cmq l'argomento prima verteva sull'abbigliamento al kers, a newsmartutily, molto versatile...
poi visto che è stata inserita nella giusta Trasmissione si può tornare seri e aggiungere
ci sono molte discussioni relative all'argomento Kers, solo digitando sul motore di ricerca google (in alto a sx sull'headline del skiforum) si può ottenere un elenco delle discussioni in cui l'argomento è stato trattato!
personalmente posseggo degli sci head al kers, dovrei provare però lo stesso sci senza questa "innovazione" per dirti che differenza c'è purtroppo sono manchevole di tale esperienza, di certo riportando consigli di esperti che ho ricevuto di persona, sono finezze che si possono apprezzare da un certo livello in poi. Insomma quando si ha una piena padronanza della sciata in conduzione.
A me è in alto a DESTRA :shock::shock::shock:
Starò leggendo la versione taroccata del forum?DD
Stavolta la skiss ha ragione!
La ricerca a sx di google batte 1000-0 quella "classica" sulla dx.:wink: