...last minute o vacanza programmata:

marcolski

Well-known member
stufo dei soliti post e tread politici,politicanti e affini pongo una domanda:scegliete le vacanza all ultimo minuto optando per il posto dove vi fanno risparmiare o come da prassi di tedeschi e olandesi prenotate in largo anticipo programmando tutto?

io non ho una linea ma last minute veramente per me non ne ho mai trovati,ho sempre programmato risparmiando....all ultimo..si ti trovi offerte...ma nella stragrande maggioranza luoghi non soddisfacienti per me.

In effetti nella maggior parte dei casi è come dici tu.

In genere per trovare un last minute soddisfacente devi avere un gran culo altrimenti devi un pò accontentari rispetto a quello che ti eri prefissato all'inizio.

Di contro Il programmare la vacanza con largo anticipo lo potresti fare solo se siete in pochi e tutti con le idee chiare e vedere anche le varie disponibilità a poter prendere le ferie nel solito periodo

In effetti nella maggior parte dei casi è come dici tu.

In genere per trovare un last minute soddisfacente devi aver eun gran culo altrimenti devi un pò accontentari rispetto a quello che ti eri prefissato all'inizio.

Di contro Il programmare la vacanza con largo anticipo lo potresti fare solo se siete in pochi e tutti con le idee chiare e vedere anche le varie disponibilità a poter prendere le ferie nel solito periodo

infatti quando si è in due...si sta benissimo sia in ferie(fai quello che ti pare...)sia per programmare....
quando facevamo le ferie con la compagnia...sai le litigate...per mettere d accordo 10-12 teste di *****....AVEVO UN EXAMICO OMOSESSUALE...ceh rompeva peggio di una donna....alle donne basta che gli dici...tranquille...ci sono decine di negozi...e loro si placano...quello scemo invece non gli andava mai bene nulla......idiota.

l'unico last minute che ho fatto era con un tour operator finlandese, sul sito (rigorosamente solo in finlandese e nessuno di noi lo capiva) mettevano il prezzo (che via via si abbassava) e la quantità di posti disponibili. Avevamo perciò scelto esattamente quale pacchetto volevamo, e lo monitoravamo pronti a bloccarlo non appena fossero rimasti pochi disponibili.

Abbiamo prenotato due giorni prima della partenza e ci siamo fatti due settimane a Santorini volo (Helsinki-Santorini) e B&B in un bell'albergetto con piscina, l'ultima di luglio e la prima di agosto, 400 euro a persona. Il giorno dopo ne avremmo spesi pure 50 di meno

Programmo con largo anticipo. Non sopporto i last minute e l'idea di non sapere dove vado fino a pochi giorni prima.
Ho voluto provare una volta e non lo rifarò mai più.

Evviva il largo anticipo e chi fa sconti per questo motivo!!!

.

anche io volevo parlare di "come andate in vacanza?"...
sicuramente guardate anche i meteo-previsioni? perchè ho letto un paio di giorni fa un articolo:
BOLZANO. Turismo a rischio per il maltempo
la gente prenota online sulla base del meteo
Chi prenota all'ultimo minuto, se guarda il meteo, rischia di cambiare meta.
le moderne tecnologie che ti consentono di avere le previsioni in tempo reale, unite alle nuvolette che in televisione appaiono sempre sulla nostra provincia anche se splende il sole, sono fattori che ci danneggiano»:KEV

pensando "come andava molto meglio per albergatori la vita senza 3b meteo... ancora alcuni (10? 15?) anni fa..." :D

le previsioni meteo è normale che siano un deterrente o un fattore importante per la scelta del luogo per una vacanza al volo...se la programmi mesi prima è un fattore inutile da tenere in considerazione.....ovviamente con i dovuti...perchè.