SCIARE A PASQUA

medico82

New member
sciare a pasqua e il massimo!il sole ti abbronza,la neve e soffice e felice di farsi calpestare dagli sci,la gente ha stampato un sorriso da 32 denti,n ti devi vestire come gli eschimesi x uscire,le piste sn meno affolate,e poi tanti altri motivi...SI HO DECISO...LE MIE VACANZE PASQUALI SARANNO SULLE PISTE DI MARILLEVAAAA

ottime ragioni ... e visto che ci sei portati anche un paio di sci d'acqua ...

io ieri galleggiavo ..... mi sa che per Pasqua ci si fa 2 tuffi ....

Anche io quoto sugli sci d'acqua... Se non vai sopra i 2800 oramai trovi "palta".... Anche se non si può mai escludere 1 ultimissimo ma improbabile colpo di coda dell'inverno a scapito della prim@@@@a

.

vero ... ma il mio problema è che io nel laghetto ci affondo .... non ci arrivo dall'altra parte ... (per la gioia di tutti)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ci son finito dentro due volte anch'io ieri :AFF: :lol: la terza tirato dalla motoslitta l'ho passtao :twisted:

:OT

.calma ragazzi non disperiamo,comunque caro il mio medico 82 mi dispiace per te ma di sciare a pasqua a Marileva te lo puoi propio scordare (salvo miracoli),al massimo se vuoi restare in quella zona potrai sciare ottimamente su al passo del Tonale sul ghiacciaio Presena.
Michela ieri e sabato è stato da incubo :wall: :wall: :wall: ,sabato mi è venuta la brillante idea di fare il sellaronda :pAZ :pAZ :pAZ e gia alle 10,30 in fondo al ciampinoi c'erano oi laghi :evil: :evil: :evil: non vi dico le madonne che ho tirato a corvara e per scendere ad arabba ,roba da pazzi dei mucchi e delle gobbbe cosi grossi e masocchi non li ho visti neanche nei mie peggiori incubi.Basta dire che alle 2 giù per portavescovo (messa da panico come al solito)mi sembrava di sciare su di un biliardo :shock: :shock: .
Però sotto il pordoi e al belvedere (alto) si sciava ancora decentemente.
Ieri(domenica)ho sciato splendidamente al col rodella al mattino presto e al belvedere al pom.la neve era quasi perfetta e c'era pochissima gente ,ho sciato fino alle due circa poi mi sono fermato a mangiare al Fodom (dove c'era un tipo che faceva piano bar che stava bene LINCIATO :twisted: )
Sono tornato verso il lupo bianco alle 3 e AIUTO :shock: :shock: :shock: passatoi il primo muro della col dei rossi la neve che all'apparenza sembrava perfetta era vero e propio VINAVIL pericolossima :evil: :evil: :evil: tanto che per tornare al lupo bianco con mio immenso rammarico onde scongiurare fratture varie ed eventuali ho preso gli ovetti(come MOLTA altra gente).
In paese giù a Campitello c'erano 16 gradi :shock: :shock: :wall: :wall:

Però non dobbiamo disperare tutto sto caldo di MMMMEEEERRRRRDDDD.........è dovuto ad un kazz di perturbazione proveniente dalla spagna ,ma già da martedi le cose dovrebbero cambiare e anche di molto addirittura potrebbe fare un po di neve in alto, leggete un pò(bollettino provincia autonoma di bolzano):Domani martedì:

Il cielo sarà perlopiù molto nuvoloso. Già dal mattino inizieranno le precipitazioni che diventeranno diffuse nel pomeriggio. Il limite della neve, inizialmente a 1800m, scenderà verso sera fino a 1500m. Per la copertura nuvolosa le temperature non aumenteranno di molto. Al mattino i valori minimi saranno compresi tra 1° e 9°, i valori massi pomeridiani tra 8° e 13° circa.
Il tempo in montagna domani:
In montagna il tempo sarà generalmente instabile. Al di sopra dei 2000m cadranno dai 15 ai 25 cm di neve fresca. Venti forti e pessima visibilità.

Incrociamo le dita e non disperiamo !!!!!!!

Dopo Pasqua vado a Sölden (22-29 aprile): ho due bei ghiacciai a dispo, posso posteggiare la macchina (carica di materiale da provare) a 10m dalla pista, devo camminare 20m per prendere gli impianti, ho il ristorante sotto il naso.

Inoltre in pista, finite le vacanze pasquali, non gira più anima viva!

Mi accodo ai più nel consiglio finale: dato che le vacanze pasquali sono oltre la metà d'aprile, scegliti assolutamente una località con ghiacciaio a disposizione.
Altrimenti... anneghi!

:wink:

Secondo me non ci resta che la Marmolada da goderci fino a Pasqua (la parte alta comunque..), il resto oramai è out.

Hai ragione, anche la mitica Arabba tiene.. ma Portavescovo dopo mezzogiorno non mi piace più, è troppo rischioso...

guardate Faloria lo scorso anno il 18 Aprile :?mm :?mm :?mm

Allegati

• cortina_dampezzo_piste_faloria_213.jpg
    cortina_dampezzo_piste_faloria_213.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 525