Consiglio Nuovo Sci

Leopedro

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo dello sci.
Ho 38 anni e questo è il secondo anno che scio, ho iniziato l'anno scorso , conseguendo Bronzo avanzato, quest'anno dopo la prima settimana sono passato argento base.Poi complice mio figlio, ho sciato diversi week-end
Vengo al punto, vorrei comperarmi gli sci ma ho le idee molto confuse.L'anno scorso avevo noleggiato dei crossmax(non ricordo il modello)e mi sembravano buoni(ma visto il mio livello che volete che ne capisca)
Quest'anno ho noleggiato dei Salomon Street racer 05 165cm per tre giorni, li ho sostituiti per la disperazione, praticamente due saponette!!
Nervosi, instabili,sempre molto ballerini, anche sul dritto a sci paralleli avevo sempre la sensazione di non andare mai diritto,cadevo di continuo.
Poi mi hanno dato i rossignol z9 170cm, un'altro mondo, stabilissimi, precisi, insomma per uno come me che capisce ancora poco mi sono sembrati uno sci notevole.Domanda, potrebbe essere anche la differenza di peso a favore del rossignol?

Ora volendo fare un'acquisto ma non volendo spendere 600 euri per lo z9 mod 2006, cosa potrei acquistare di buono e di evolvibile tenendo conto che sono alto 175 e peso 80kg.

Ringraziandovi per la disponibilità

Ciao
 
Innanzitutto benvenuto!

Se ti sei trovato bene con i rossignol, tutti i consigli ke verranno saranno superflui! Non è vero ke costano 600 euro! Se vai su ebay li troverai anke a meno.
Visto il tuo peso, cmq, ti consiglio uno sci con anima in legno, potresti testare un allruond top level della head (i salomon sono morbidini). Kiedi lumi a dani1965 è uno dei maggiori esperti del forum. :D
 
Grazie AltaKuota,
No avevo valutato ebay, diciamo che a Milano lo z9 2006 non lo trovi a meno 600 euro, e sinceramente volevo spendere meno.
In vari negozi Ho trovato le seguenti occasioni(riferito al prezzo)

Rossignol 9X Euro 369
Rossignol 9s Euro 339
Head Super shape Euro 369
Head irc 900 Euro 290
Atomic lt11 Euro 360
Atomic Gs9m Euro 330
Atomic sl9m Euro 330
Atomic race 8 Euro 280
Fischer rx8 Euro 290

Strasera provo anche da Longoni e poi domani vi dico.

Comunque l'idea era di stare sotto i 400 euro

Grazie
 
questa è una offerta presa al volo su ebay http://cgi.ebay.it/Rossignol-Zenith...787074711QQcategoryZ40901QQrdZ1QQcmdZViewItem

Io ti sconsiglio i fischer. I modelli ke nn sono sandwich sono morbidi. Mentre i sandwich sono eccellenti.

Personalmente ho i i.supershape della head e mi trovo benissimo. Però nn sò se consigliarteli, vista la costruzione sandwich. Mantieniti cmq sui rossignol o head. Poi accetta anke i consigli di ki ne sa + di me e ricordati di nn tralasciare il tuo.

Ciaoooooooooo
 
Ciao Leopedro, i prezzi che tu hai elencato sono tutti comprensivi di attacco? Sono piuttosto bassi... mi dici in quali negozi li hai trovati?
Tra tutti quelli che hai menzionato, ti consiglierei solo gli Head Supershape e iXRC900 e Fischer RX8, gli altri sono race/slalom carve quindi problematici da gestire in derapata... sono sci che vogliono essere condotti!
Gli iXRC900 a 290 euro, se compresi di attacco, sono veramente un ottimo affare!
Come misura 170 cm va bene per te.
Concordo il tuo giudizio sullo Z9, io ho lo Z5 (identico ma un po' più morbido, non ha gli inserti in titanio dello Z9) e mi ci trovo molto bene, anche se mi sa di averne ormai individuato il limite... :?)
Lo Z9 costa caro perchè non è cambiato per l'anno prox, a differenza degli altri modelli che hai elencato. Comunque su ebay (skiprofis) credo si possano trovare a meno di 400 €... :think:
 

.

Ciao Drey,
grazie dei suggerimenti, i prezzi che ho elencato sono tutti comprensivi di attacco, il motivo di tale offerta si identifica sotto due fattori, primo per i negozianti di Milano è di fatto finita la stagione, secondo il gruppo Longoni cisalfa, aveva introdotto nel mese di gennaioe febbraio la promozione dei buoni sconto, pertanto su un'acquisto da 400 euro sottrando 8 buni si arriva a 320.
Proprio ieri sera in un'altro negozio mi hanno consigliato il supershape, oppure il rossignol 9s, mi hanno deto di lasciare stare il 9x perche troppo rigido, alludendo al fatto che essendo un novizio e non avendo velleità velocistiche, queste due scelte sarebbero le meno impegnative fra gli sci di gamma alta, e potrei sfruutarli per molto tempo.
Io poi mi arrendo per che è del tutto evidente che qualsiasi negoziante mi dirà la sua, e cercherà di venderemi di tutto.(A pila il weekend scorso un noleggiatore voleva farmi fare l'affare vendendomi un crossmax 8 di tre anni fà a,rimasuglio di magazzino nuovo a 350 Euro!!

Un saluto a tutti
 
Leopedro ha detto:
Ciao Drey,
grazie dei suggerimenti, i prezzi che ho elencato sono tutti comprensivi di attacco, il motivo di tale offerta si identifica sotto due fattori, primo per i negozianti di Milano è di fatto finita la stagione, secondo il gruppo Longoni cisalfa, aveva introdotto nel mese di gennaioe febbraio la promozione dei buoni sconto, pertanto su un'acquisto da 400 euro sottrando 8 buni si arriva a 320.
Proprio ieri sera in un'altro negozio mi hanno consigliato il supershape, oppure il rossignol 9s, mi hanno deto di lasciare stare il 9x perche troppo rigido, alludendo al fatto che essendo un novizio e non avendo velleità velocistiche, queste due scelte sarebbero le meno impegnative fra gli sci di gamma alta, e potrei sfruutarli per molto tempo.
Io poi mi arrendo per che è del tutto evidente che qualsiasi negoziante mi dirà la sua, e cercherà di venderemi di tutto.(A pila il weekend scorso un noleggiatore voleva farmi fare l'affare vendendomi un crossmax 8 di tre anni fà a,rimasuglio di magazzino nuovo a 350 Euro!!

Un saluto a tutti


Era un ottimo affare, x il negoziante!!!!! Ahahahah

Cmq lascia perdere i salomon. Dirigiti sugli head o rossignol!
 
Il 9s occhio che è uno sci da slalom, è piuttosto impegnativo per il tuo livello!
Il negoziante ti ha detto una caxxata, nel senso che anche il 9x, come livello di abilità richiesto, si mette sullo stesso piano del 9s.
La differenza tra i due è che il 9x è lo sci votato alle curve ad ampio raggio, invece il 9s è votato al cortoraggio.

Cmq hai afferrato il concetto, ogni negoziante ti proporrà la tua ricetta :wink:

Ribadisco il mio suggerimento: Head iXRC900. Sci molto polivalente, e che ti aiuterà di sicuro ad arrivare all'oro base.
 
Grazie drey,
allora all'intervallo sono andato presso il negozio che mi aveva dato i prezzi che vi ho elencato.
Disponibilità odierna

Head supershape mis 160 , 165 , 170
Head xrc 900 terminato
Head xrc 800 disponibile

Ora se mi azzardassi al supershape(anche in considerazione del prezzo €379) quale misura mi consiglieresti tra 165 e 170.

grazie
 
Io sono alto 188, peso 86 ed i miei i.supershape sono 175. Cmq avrei potuto prenderli anke 170.

Secondo me x te 165 è un ottimo compromesso. Lo sci è azzeccato! Ottimo attrezzo. Cmq senti anke drey e se scrivessi a dany1965 nn sarebbe male.
 
guarda che l'iXRC900 è uguale all'iXRC800. L'unica differenza è che l'iXRC900 è il modello approntato dalla Head per Cisalfa, per questioni di marketing.
Ti consiglierei il 170 cm per esso; per il supershape (sci fantastico) 165 cm.
 
Perfetto, allora direi che la scelta e fra xrc 800 e Supershape.
Scusate ma chi è dani1965?

Come faccio a contattarlo?

Grazie
 
mandagli un mp, dani1965 faceva il promoter per la Rossignol ora però lavora per conto della Head, ha una grandissima esperienza ed una professionalità non comune! Quindi anche se di parte, le sue opinioni sono sempre state molto apprezzate!
 
dani1965 è un esperto della head svizzera. Mi pare sia anke maestro di sci. E' una persona disponibile e competente. Cerca un suo post ed invia un messaggio personale sul pulsante MP.

Se ne trovo uno te lo incollo. Asp.
 
Top