inizio ricerca sci1

Michael86

Member
Saaaaaaaaalve....
allora sto cercando uno sci da comprare per il prossimo anno

parliamo un pò di me, ho iniziato a sciare lo scorso inverno, con istruttore, a fine dicembre ero argento base...
poi la rottura delle costole mi ha fermato tutte le vacanze natalizie , ma senza paura ho rimesso gli sci il prima possibile (metà gennaio) a fine gennaio,inizio febbraio scendevo finalmente da tutte le piste, nere e rosse...
iniziavo a cercare un pò di velocità in più, non amo le serpentine strette, ma godo quando faccio dei bei curvoni larghi.

sono sempre andato a noleggio lo scorso anno, regalandomi per una delle ultime giornate degli sci top, forse anche troppi per me, ma mi ci sono divertito tantissimo, erano molto rigidi, mi hanno messo in difficoltà quando andavo un pò più piano, ma erano ottimi quando spingevo.... anche se dopo 4 ore avevo le gambe distrutte dalla fatica.

che altro dire, mi piace la neve giusta... non molla, e forse ho trovato un pò di difficoltà nel ghiaccio puro (era proprio blu/verde( una bella lastra, ma era la primissima discesa appena ho rimesso gli sci dopo la frattura delle costole, psicologicamente non era facilissimo :D )

comnunque.... torniamo a noi

al noleggio mi imbambolavano fino al punto di prendere sempre sci più corti..

io sono 1.80 per 60/70 kg (oscillo molto per una cura per l'emicrania) quindi peso variabile anche da dicembre a marzo insomma...

peròòòò , mi sono sempre sempre trovato peggio con gli sci più corti...
mi sembra mi davano 162-165 e 168-forse anche un 170 e indibbuamente stavo molto meglio con gli sci più lunghi!!! mi impensieriscono quelli corti!!!

che altro dire... mi sono innamorato dello sci, ci penso tutti i giorni, quindi ci farò molte giornate sulla neve il prossimo inverno..

perchè non continuo il noleggio:
1) perchè ogni volta mi danno quello che vogliono loro e non quello che voglio io
2) perchè delle volte causa lavoro mi capita di farmi poco + di mnezza giornata, e il noleggio chiude dalle 12.30 alle 14.00 e non è che posso ogni volta finire la giornata alle 12, mi rompe
3) non ho speso proprio poco per il noleggio
4) vorrei degli sci sempre uguali per tutta la stagione
5) il noleggio a lungo termine... potrebbe essere una cosa da valutare!!! ma non se mi costa come mi hanno chiesto lo scorso anno 200 e passa euro!! piuttosto li compro

budget disponibile 400 euro

cooooooooonsigli???

ah... amo il verde, quindi se trovo anche una colorazione con il verde lime sarebbe il massimo, ma è solo la ciliegina sulla torta ;)

aspetto risposteeeee grazieeeeeeeee :) :) :)

forse è troppo poco tempo che scii, ma se ti piacciono le curve larghe e un pochino di velocità potresti azzardare un'RC...
con il verde (nero e verde) c'è l'Elan GS.

Ps. quali erano gli sci dell'ultima giornata?

io ti consiglierei un bel allround misura da 170 in sù.Forse un rc è troppo mio parere,con gli scarponi come sei messo?

gli scarponi li ho comprati lo scorso anno, proprio prima della stagione, dei dalbello credo del 2010 o forse anche 2009, ma mi ci trovo da dio chiusi al punto giusto, il piede non ha nessun spazio per muoversi e allo stesso tempo non ho particolari dolori se non forse sullo stinco... ma a volte si e a volte no.

l'ultima giornata ho noleggiato degli sci , colori rosso,nero arancione e bianco con la scritta worldcup ma non riesco ora a ricordarmi la marca , provo a cercare qualcosa in giro tanto li riconosco subito :)

ma fine luglio/inizio agosto ci sono posti dove poterli acquistare?

sono andato un mesetto fa da sportler, ma non avevano quasi nulla di sci, vista la stagione

gli scarponi li ho comprati lo scorso anno, proprio prima della stagione, dei dalbello credo del 2010 o forse anche 2009, ma mi ci trovo da dio chiusi al punto giusto, il piede non ha nessun spazio per muoversi e allo stesso tempo non ho particolari dolori se non forse sullo stinco... ma a volte si e a volte no.

l'ultima giornata ho noleggiato degli sci , colori rosso,nero arancione e bianco con la scritta worldcup ma non riesco ora a ricordarmi la marca , provo a cercare qualcosa in giro tanto li riconosco subito :)

Gli sci erano sicuramente dei Rossignol...
e gli scarponi che last e flex hanno?

.

sisi erano dei rossignol :)

per il flex degli scarpni sinceramente non ricordo, ma mi ricordo bene che avevo optato quella volta per un qualcosa di più rigido che mi avrebbe creato problemi le prime volte ma mi sarebbe durato qualche anno, e infatti a inizio stagione sinceramente non lo amavo molto, a verso la fine lo sentivo già meglio, non mi dava + troppo fastidio la rigidezza, anche se di certo non l'ho sfruttato appieno.

e se non sbaglio (dopo scendo in garage e controllo) ha anche il flex regolabile ;)

:OT:OT:OT:OT
la ricerca dello sci è il meno....difficile è trovare i soldi :D

(scusate, l'astinenza comincia a farsi sentire.....) :D

mmmm difficile trovare i soldi, ok ci può stare ma il mio dubbio è ...

il mio è un livello sicuramente in fase di avanzamento e spero non di poco... non dico che diventerò oro avanzato, ma dico che sicuramente la direzione che voglio prendere è quella, nel senso che ogni anno investo in ore di lezioni, e lo farò specie in questa stagione e la prossima sempre di più.

ora calcolando questo... quanto sarebbe giusto spendere?

calcolando che massimo due anni e gli sci li cambio,

o converebbe un buon noleggio stagionale???

ditemi voi, anche perchè qui in zona non saprei dove noleggiare per tutta la stagione, però potrei informarmi (zona pordenone)

il mio è un livello sicuramente in fase di avanzamento e spero non di poco... non dico che diventerò oro avanzato, ma dico che sicuramente la direzione che voglio prendere è quella, nel senso che ogni anno investo in ore di lezioni, e lo farò specie in questa stagione e la prossima sempre di più.

ditemi voi, anche perchè qui in zona non saprei dove noleggiare per tutta la stagione, però potrei informarmi (zona pordenone)

Sicuramente noleggio stagionale. Fai così:

1) inizi la stagione con un bel all-round top (e così passi da argento base ad avanzato)
2) raggiunto il livello argento avanzato ti prendi un bel RC (che ti aiuta ad arrivare all'oro base)
3) L'ultimo mese e mezzo/due mesi chiudi la stagione passando ad un bel gigante vero e proprio (e lì sì che allora potrai fare il salto definitivo!!!)

Naturalmente, l'anno prossimo (meglio se d'estate ed in ghiacciaio)... PALI!!!!!!

P.S.: l'astinenza si sta impossessando anche di me! :-?

Sicuramente noleggio stagionale. Fai così:

1) inizi la stagione con un bel all-round top (e così passi da argento base ad avanzato)
2) raggiunto il livello argento avanzato ti prendi un bel RC (che ti aiuta ad arrivare all'oro base)
3) L'ultimo mese e mezzo/due mesi chiudi la stagione passando ad un bel gigante vero e proprio (e lì sì che allora potrai fare il salto definitivo!!!)

Naturalmente, l'anno prossimo (meglio se d'estate ed in ghiacciaio)... PALI!!!!!!

P.S.: l'astinenza si sta impossessando anche di me! :-?

hahahaha troppo facile cosi, fra due anni sono a fare il mondiale hahahah :D

apparte gli scherzi io credo che se mi ci metto di impegno in 5/6 stagioni sia possibile arrivare all'oro avanzato o no???

comunque ora non voglio pensare all'oro o a cose simile, voglio pensare però a perfezionare il mio argento base e con l'istruttore mirare all'avanzato che già con quello potrei divertirmi alla grande e in sicurezza su molte piste ;)

ho iniziato la scorsa stagione, calcolando che sono stato fermo per rottura costole dal 22 dicembre al 15 gennaio e che a inizio febbraio mi sono fermato perchè ho traslocato, beh ho fatto una decina di giornate....

se non mi fossi rotto >_< ho saltato tutte le ferie purtroppo

ho iniziato la scorsa stagione, calcolando che sono stato fermo per rottura costole dal 22 dicembre al 15 gennaio e che a inizio febbraio mi sono fermato perchè ho traslocato, beh ho fatto una decina di giornate....

se non mi fossi rotto >_< ho saltato tutte le ferie purtroppo

ma tu sei sinceramente convinto di essere un'argento completo vero, tendente all'oro?