Info: Piz Boè dal rif. Kostner?

madflyhalf

Nowhere Man
Sicuramente qui c'è qualcuno che l'ha fatto:

qui c'è la mappa - provate a localizzarlo

Sentieri 672 e 638, mi interessa soprattutto il primo.

Pensavo di fare dal Kostner al Piz Boè facendo il 672 in salita e 638 in discesa, però noto che sul 672 (in tutte le mappe che ho: tabacco 1:25k, tabacco 1:50k e MeridianiMontagne) compare un tratto attrezzato, sotto il Sasso del Rifugio, sembra una cengia o poco più, però volevo sapere com'è!
Anche dopo sotto il Piz dal Lec Dlacè... stessa cosa!

Qualcuno c'è stato?
Com'è? Considerate che odio le ferrate... ho fatto la Tridentina e m'è bastata, però è solo dal pdv concettuale... di problemi in quota ed esposizione non ne ho, né ne ho mai avuti...

Quindi cosa più importante: avete foto?

Io avevo fatto in discesa dal Piz Boè a p.sso Pordoi sul 638 e 626, il 626 è fantastico, molto panoramico, passa in costa lungo l'impressionante paretone sud del Sella! Se riesci a infilarlo nel tuo giro... merita... sulla cresta del 672 non so, l'ho vista solo da lontano ma sembra bella...

buone giteeee!

Millo!

638 e 626 già fatti quando ho fatto dal Campolongo al Pordoi... belli davvero.

Mi interessa proprio la cima fatta per la spalla nordest

Trovate qualche foto e info per quel tratto attrezzato che ha un nome: sentiero attrezzato Lichtenfels!

Niente di che, qualche tratto verticale e qualche roccetta che quasi non serve assicurarsi... ma intantoso che con mio padre è off-limits!

Ultima modifica:
Ciao,
ho fatto il sentiero 672 un po di anni fa, ma me lo ricordo abbastanza bene..
i tratti attrezzati sono un paio e per niente difficili:
il primo è una salita con cavo d' acciaio che porta su un bel punto panoramico in cima a una piccola valletta che si imbocca subito dopo il rif. Kostner; il secondo è una cengia non troppo stretta e abbastanza corta... finita quest' ultima non dovrebbero esserci più difficoltà, se non ricordo male.
Comunque anche se non ricordo tutto nel dettaglio, ti posso dire che se hai fatto la tridentina non avrai nessun problema a fare questi piccoli tratti attrezzati!

Ciao,
ho fatto il sentiero 672 un po di anni fa, ma me lo ricordo abbastanza bene..
i tratti attrezzati sono un paio e per niente difficili:
il primo è una salita con cavo d' acciaio che porta su un bel punto panoramico in cima a una piccola valletta che si imbocca subito dopo il rif. Kostner; il secondo è una cengia non troppo stretta e abbastanza corta... finita quest' ultima non dovrebbero esserci più difficoltà, se non ricordo male.
Comunque anche se non ricordo tutto nel dettaglio, ti posso dire che se hai fatto la tridentina non avrai nessun problema a fare questi piccoli tratti attrezzati!

Il 672 si prende subito sotto il kostner e si risale un piccolo ghiaione fino al tratto attrezzato. Io ne ho fatto un pezzo per curiosità senza kit da ferrata ed era piuttosto facile, poi sono tornato indietro perchè la nostra meta era il rifugio kostner. Considera che ho visto scendere gente con cani e bambini, sono solo roccette. Dopo non saprei, se non sbaglio però dovresti attraversare la Cresta Strenta che da quanto ho letto è piuttosto esposta ma non vorrei sbagliare.
Puoi trovare maggiori info qui Piz Bo 3151 m: sent. attrezzato Lichtenfels

.