Informazioni su Neuschwanstein

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Durante le prossime ferie estive soggiorneremo vicino a Vipiteno.
Località molto comoda per una giornata in Austria ma volendo allungare un po' la strada, si potrebbe dedicare la giornata alla bassa Baviera, in particolare al castello di Neuschwanstein.
Immagino che qualcuno ci sia già stato.
Google Earth mi segna circa 2.30 h di strada, lo si può considerare attendibile?
Mi sembra non ci siano pedaggi supplementari tipo la vignette austriaca, sbaglio?

Ciao e grazie

Ciao, ci sono stato alcuni mesi fa... :D

Non ci sono supplementi autostradali oltre a quelli austriaci, ti consiglio VIVAMENTE di arrivare in biglietteria all'orario di apertura, credo sia alle 9, per evitare delle belle code.

Puoi acquistare il biglietto di ingresso di entrambe i castelli, già che sei li ne vale la pena, il parcheggio in zona castelli è a pagamento 5€.

In zona fatti un giretto a Fussen, a pochi km dai castelli è piccola ma merita.

Se serve altro chiedi pure.... :D

Molte grazie.

Non ho la certezza di andarci ma l'idea (non solo mia) c'è da tempo.

La visita comprende anche i locali interni?

Ciao

Ciao Luca!

Ci sono stato nel 2008, è molto bello e suggestivo come castello ma trovammo veramente tantissima gente.
Lo stesso giorno, al mattino, ci fermammo al castello Linderhof; sempre residenza di Ludovico II° e per certi versi molto particolare.

Ricordo che all'andata passammo per Garmish.

Grazie amico.

Sono consapevole della possibilità di trovare tanta gente tuttavia, preparandosi all'ingresso di buon ora credo si potrebbe fare.

Come sai nostra figlia non ne vuole sapere dello zainetto porta bimbo il che ci blocca al passeggino.
Non credo che la visita possa essere effettuata anche da passeggini ma in caso facciamo a turno io e mia moglie.

Ciao

.

Molte grazie.

Non ho la certezza di andarci ma l'idea (non solo mia) c'è da tempo.

La visita comprende anche i locali interni?

Ciao

Certo!

Non tutti naturalmente, solo una piccola parte, con audio guida.

Per quel che riguarda la gente, sabato scorso c'è andato un mio collega e si è presentato alle 9 e tutto era tranquillo, dopo aver terminato la visita del primo castello mi ha detto che il mondo si era spostato in zona biglietteria.... :D

Ho visitato Neuschweinstein la scorsa estate. Volendo, puoi prenotare i biglietti su un sito Web (cerca "biglietti Neuschweinstein" su un motore di ricerca).
Salti la fila (c'è una corsia dedicata - semivuota - alla biglietteria del castello) e paghi con carta di credito con l'aggiunta di un piccolo supplemento

Ho visitato Neuschweinstein la scorsa estate. Volendo, puoi prenotare i biglietti su un sito Web (cerca "biglietti Neuschweinstein" su un motore di ricerca).
Salti la fila (c'è una corsia dedicata - semivuota - alla biglietteria del castello) e paghi con carta di credito con l'aggiunta di un piccolo supplemento
Io ho fatto così ...altrimenti c'era una fila bestiale. Il castello è magnifico nel suo insieme: veduta posto. L'interno non è granchè.
E' uno dei più bei viaggi mai fatti ma in giornata da vipiteno, con il problema passeggino (per arrivare al castello devi prendere una autobus ...con fila) secondo me nn vale la pena

Io ho fatto così ...altrimenti c'era una fila bestiale. Il castello è magnifico nel suo insieme: veduta posto. L'interno non è granchè.
E' uno dei più bei viaggi mai fatti ma in giornata da vipiteno, con il problema passeggino (per arrivare al castello devi prendere una autobus ...con fila) secondo me nn vale la pena

Vada per l'eventuale acquisto dei biglietti da internet.
Il discorso del bus navetta dal parcheggio al castello lo avevo sentito tuttavia eravamo dell'idea di farcela piedi, secondo te fattibile?

Ciao e grazie

Certo. Anzi visto che stai con il passeggino è doveroso.
Proposta oscena: non prendere i biglietti del castello ma vedilo solo da fuori (la vista dal ponte è la cosa più bella) . E ti giri tutto il lago o ti fermi nei paesini che trovi (reutte, Fussen, ecc) :D:D:D

Certo. Anzi visto che stai con il passeggino è doveroso.
Proposta oscena: non prendere i biglietti del castello ma vedilo solo da fuori (la vista dal ponte è la cosa più bella) . E ti giri tutto il lago o ti fermi nei paesini che trovi (reutte, Fussen, ecc) :D:D:D

Non sono molto in accordo con la proposta oscena, essere li e non vedere l'interno non ha molto senso, secondo me rimarrebbe il rimorso di non essere entrati.. :D

Più che oscena la definirei una proposa molto interessante.
Non l'avevo valutata in quanto pensavo si pagasse il biglietto per tutto già dal parcheggio.
Mia moglie non è molto attirata dagli interni mentre io vorrei vederli.
Credo che ci divideremo: lei sta fuori con la bambina ed io entro, se poi vorrà entrare anche lei ... Nessun probema.
Immagino non si possa entrare nel cortile interno del castello (non nelle stanze) senza biglietto, vero?

Fussen è una piacevole scoperta, vi ringrazio per la segnalazione.
Credevo fosse solo un paesetto senza molto senso nato di riflesso al castello ma invece vedo foto che eritano molto.

Ciao e grazie

Più che oscena la definirei una proposa molto interessante.
Non l'avevo valutata in quanto pensavo si pagasse il biglietto per tutto già dal parcheggio.
Mia moglie non è molto attirata dagli interni mentre io vorrei vederli.
Credo che ci divideremo: lei sta fuori con la bambina ed io entro, se poi vorrà entrare anche lei ... Nessun probema.
Immagino non si possa entrare nel cortile interno del castello (non nelle stanze) senza biglietto, vero?

Fussen è una piacevole scoperta, vi ringrazio per la segnalazione.
Credevo fosse solo un paesetto senza molto senso nato di riflesso al castello ma invece vedo foto che eritano molto.

Ciao e grazie

Ci sono stato a Pasqua.
Complessivamente, l'interno é un po' deludente. E anche il castello, a ben guardare é fatto di cemento, con un effetto un po' Disneyland.
Però l'insieme ha un suo fascino ed il panorama è spettacolare. Insomma, una volta che sei lì, vale assolutamente la pena di andarci e anche di entrarci.
Compra i biglietti su internet, sali in carrozza e scendi a piedi.
E soprattutto vai a Lindenhof.

Infatti l'ho definita oscena perchè, anche lì, siamo voluti entrare. Ma con moglie e figlio fuori da solo mi sarei annoiato ... il resto è fantastico.
Nel cortile interno ci puoi andare senza biglietto

Ci sono stato a Pasqua.
Complessivamente, l'interno é un po' deludente. E anche il castello, a ben guardare é fatto di cemento, con un effetto un po' Disneyland.
Però l'insieme ha un suo fascino ed il panorama è spettacolare. Insomma, una volta che sei lì, vale assolutamente la pena di andarci e anche di entrarci.
Compra i biglietti su internet, sali in carrozza e scendi a piedi.
E soprattutto vai a Lindenhof.

Grazie per la segnalazione.
Appena ho 1 sec guardo Lindenhof.

Tuttavia non credo sia possibile salire in carrozza avendo il passeggino.

Ciao e grazie