Problemi con attacchi atomic

mafra61

New member
Sono nuovo di questo forum. Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con gli attacchi Atomic 4tix4.12. Il motivo è che a marzo 2010 mentre sciavo a Colfosco all'improvviso mi si è staccato uno sci senza motivo e sono caduto procurandomi la frattura del malleolo della caviglia. Quando ho fatto vedere gli sci a chi me li ha venduti, smontando l'attacco il negoziante si è accorto che mancava il fermo della talloniera, un pezzo di plastica rosso, e quindi l'attacco non teneva. Il negoziante mi ha detto che lui non si era accorto che mancava questo fermo ma comunque avrebbe fatto la denuncia alla sua assicurazione. Ho fatto tutto l'iter con visite mediche eccetera, hanno valutato il danno, ora il liquidatore non vuole pagare perchè secondo lui non è possibile che abbia potuto sciare i primi giorni senza perdere lo sci, secondo lui l'attacco non avrebbe dovuto tenere da subito e quindi sostanzialmente mi contesta il fatto. Qualcuno mi può dire come faccio a provare che invece l'attacco, anche senza fermo, funziona ugualmente mollandosi chiaramente poi con lo sciare?
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.