wlf [medio] - una facile pista [pista Lagorai - Alpe Cermis]

Fabio

Member
Staff Forum
E' una facile pista, adatta a principianti, meglio se "avanzati".
IMG_2941.jpg

blu di San Cassiano?quella che hai postato mi pare però un pò troppo pendente..

mi prendo subito anche un secondo tentativo: blu da Cherz a La Vizza (si chiama così quella zona?), Arabba/Val Badia? una delle mie blu preferite.

La quantità incredibile di neve artificiale spalmata sopra mi fa propendere nettamente per la zona del Sella Ronda, o al massimo Plan de Corones

Il lato destro (guardando la foto) mi ricorda la pista che scende a Selva di cadore nel Civetta, ma nel resto non mi ritrovo...:-?

Però!! La quantità di neve artificiale è davvero impressionante!!
Che spreco di energia!! E di acqua!

aspettiamo Gigetto a commentare (Fabio puoi invitarlo alla discussione?), eh già mi ero dimenticato che anche al Cermis (che non conosco) sparano come in "Salvate il soldato Ryan"

Però!! La quantità di neve artificiale è davvero impressionante!!
Che spreco di energia!! E di acqua!
No, attenzione, li siamo a più di 2000 metri. Al Cermis sparano, molto e bene questo è risaputo, ma non sprecano alla Plan de Corones. Quel 16 aprile la Olimpia 3 non era aperta fino in fondo e la Olimpia 2 nel tratto finale era a larghezza ridotta. Essendo a Nord pieno al Cermis la neve dura molto più che altrove. Forse per la Olimpia 2 si potrebbe gridare "allo spreco" ma sulla Lagorai (la pista della foto), Costabella e quelle del Prafiorì proprio no, basta vedere le foto della situazione neve sopra i 1800 m.

La quota neve naturale a quella quota era questa:
64977-piste-zona-prafiori-cermis.jpg

64976-verso-prafiori.jpg

Mentre dove non c'era la neve naturale la quota neve artificiale era questa:
64974-partenza-cabinovia-doss.jpg

Per capire, le condizioni della giornata erano queste: http://www.skiforum.it/forum/report...emme-alpe-cermis-cavalese-16-aprile-11-a.html

aspettiamo Gigetto a commentare (Fabio puoi invitarlo alla discussione?), eh già mi ero dimenticato che anche al Cermis (che non conosco) sparano come in "Salvate il soldato Ryan"
Sì sparano ed è famosa per avere sempre neve però siamo ben lontani dal creare striscie di neve dal nulla modello Plan de Corones :D

Parli di gigi15 o di gigiotto? Il primo penso conosca solo Obereggen mentre il secondo sa tutto del Cermis.

E poi, finchè sono una delle uniche località del DS che tengono aperto fino a fine aprile non ci vedo nulla di male a sostenere (sottolineo la parola sostenere) la neve naturale sparandogli quella artificiale, ovvero programmando uno zoccolo di neve compatta in grado di arrivare a fine aprile.