Marzo...tempo di neve trasormata e ustioni!!!!

Il Talebano

Well-known member
Ieri invece che andare in Vallèe con la brigata Biella sono rimasto nei paraggi, causa pranzo di compleanno di mia sorella, ma intorna all'una e mezza sono andato a fare due curve sopra a casa in una piccola stazione.
Il sole era leggermente velato, il tepore primaverile involgliava a mettersi al sole, la crema protettiva non lo messa visto che era già abbastanza scuro... risultato sono completamente ustionato sulla faccia.

Vi prego avete qualche consiglio per togliermi il bruciore tremendo che mi devasta il viso??

la primavera ha fregato anche me un paio di volte, l'anno scorso mi sono ustionalto le labbra, erano diventeti due canottie mi davano un fastidio assurdo :uuue:
ora metto sempre la crema solare anche se è nuvolo 8--)
Per togliere il bruciore, non saprei tieni su magari una stoffa imbevuta di acqua fredda :think:

...enrico forse la cosa migliore da fare è andare da un dermatologo... che ti prescriverà sicuramente qualcosa .

Eh il sole marzolino non scherza!
Non mi sono messo creme per le prime 18 uscite... e le ultime 2 ho messo crema fp 30! Nonostante sia un siciliano che sta tranquillamente in spiaggia sotto il sole d'agosto nelle ore centrali della giornata senza protezione... :roll:

In farmacia dovresti trovare qualche pomata lenitiva... altro non so dirti!!!

.

Ciao Enry...ormai il danno è fatto. :? certo che un esperto come te.... :wink:
Cremine doposole e un po'di sopportazione!!!
Ricordo un prodotto di PizBuin particolarmente rinfrescante perchè acquoso,forse anche più delle classiche soluzioni "cremose".
Era un doposole a base di acqua alla camomilla.... :roll:
E applicazioni regolari e continue

enrico ha detto:
Vi prego avete qualche consiglio per togliermi il bruciore tremendo che mi devasta il viso??

Foille spray (conf. gialla con scritta blu NO pomata) - venduto in farmacia a 18 euro - da spruzzare ad occhi ben chiusi, casomai chiedi alla tua compagna di soffiarti sul viso, così il lieve bruciore iniziale passa.

E' un po' anestetico, quindi non fatti leccare subito dopo se no le si addormenta la lingua ....

Secca un po' la pelle del viso quindi, dopo un paio di applicazioni (ripetute) quando si asciuga, ruba alla tua lei una buona crema idratante.

fidati

fase due:

a fine giornata, sollevato dal fastidio, passati un po' di autoabbronzante (leggero e non puzzolente) per dare al viso un colore omogeneo. Lavati le mani e non portare camicie bianche per 3 giorni.

E' una seccatura, in compenso sai l'invidia ....

ah ... usa cuscini colorati o dormi sempre a faccia in su ....

Anche io sono quasi ustionato causa sciata a 3000m, ma soprattutto "bicolor" col segno degli occhiali... Vero distintivo dell'appassionato di sci! Che goduria presentarsi a lavoro in queste condizioni...

Anch'io ieri direi ben colorito....ma non scottato grazie alla crema protettiva...comunque ti consiglio un buon doposole io personalmente ne uso uno che si chiama aftersun è fantastico....

michela ha detto:
enrico ha detto:

Foille spray (conf. gialla con scritta blu NO pomata) - venduto in farmacia a 18 euro - da spruzzare ad occhi ben chiusi, casomai chiedi alla tua compagna di soffiarti sul viso, così il lieve bruciore iniziale passa.

E' un po' anestetico, quindi non fatti leccare subito dopo se no le si addormenta la lingua ....

Secca un po' la pelle del viso quindi, dopo un paio di applicazioni (ripetute) quando si asciuga, ruba alla tua lei una buona crema idratante.

fidati

Direi che è tutto chiaro.
Riassumendo Foille Spray un paio di volte poi quando si asciuga crema idratante (ne ho un po' di mie) e alla sera mi metto un po' di autoabbronzante... consigli sul'autoabbronzante leggero?

Ah, momentaneamente non sono provvisto di dolce metà...
Però mi sa che mi farò aiutare dalla s.....a che mi ha messo la nivea ieri e che ha passato tutta la cena a scusarsi perchè forse non era proprio indicata per il mio viso :evil:

P.s.: scusa ma per quale motivo mi dovrebbe leccare??? mi sono scottato lsolo la faccia, sai di norma scio vestito :wink: !!!!

In ogni caso ti ringrazio mi hai dato delle informazioni da sorella maggiore esperta in sole&creme abbronzanti!!!!!

Mettersi la nivea al sole in montagna equivale ad addormentarsi ad agosto in spiaggia con il solleone spalmati di olio d'oliva ... ....
alla ragazza tira le orecchie e fatti perdonare.

Autoabbronzante: consiglio Garnier - Ambre solaire - salviettina autoabbronzante, monouso ... confezione arancione ... e la busta è come le salviettine umidificate che ti danno in aereo. Io la compro al supermercato a 90centesimi.

Ha un piacevole profumo e la salvietta imbevuta di autoabbronzante si passa su viso e collo (io anche mani e avambracci per evitare l'effetto Berlusconi) - si asciuga subito e NON MACCHIA.

Il fatto del "lecco" era un avvertimento per chi ti dovesse baciare ... visto che la sostanza anstetizza ....

ah ... si vede che ami troppo la neve per pensare ad altro .... :wink:

Michela come sei ferrata in materia... si vede che ne hai prese tante di quelle scottature, con le lampade!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lampade? niet! io sole naturale .... quello delle vacanze ......

20050628.PHO1526.jpg