domani stelvio...che ne dite?

tommifreerider

New member
ciao a tutti domani io e alcuni amici vorremmo andare allo stelvio a sciare, solo che non sappiamo bene come sarà il tempo perche su alcuni siti come per esempio 3bmeteo danno "bello" o cmq poco nuvoloso, sul sito ufficiale del passodellostelvio danno nebbioso/nuvoloso con pioggia dal pomeriggio... insomma non ci stiamo capendo niente... quel che so io è che il 18 ha messo giu un bel po di neve a causa delle temp. basse...Noi partiamo da Lecco e sono piu o meno 6 ore tra andata e ritorno...non vorremmo buttare via tutto il giorno per poi sciare nella nebbia o cmq non divertirci...Voi che ne dite? qualcuno che ci bazzica o che ci capisce di meteo lassu????
Grazie mille
ciaoo

Ti dico che stamattina uno skifoso telemarker mi ha mandato una foto molto invitante con bella neve e cielo azzurro!!...buona sciata

ciao a tutti domani io e alcuni amici vorremmo andare allo stelvio a sciare, solo che non sappiamo bene come sarà il tempo perche su alcuni siti come per esempio 3bmeteo danno "bello" o cmq poco nuvoloso, sul sito ufficiale del passodellostelvio danno nebbioso/nuvoloso con pioggia dal pomeriggio... insomma non ci stiamo capendo niente... quel che so io è che il 18 ha messo giu un bel po di neve a causa delle temp. basse...Noi partiamo da Lecco e sono piu o meno 6 ore tra andata e ritorno...non vorremmo buttare via tutto il giorno per poi sciare nella nebbia o cmq non divertirci...Voi che ne dite? qualcuno che ci bazzica o che ci capisce di meteo lassu????
Grazie mille
ciaoo
Ci sono ancora un paio di siti a quali poi fidarsi:

Se guardi qui Wettervorhersage Stilfser Joch - Ortlergebiet: Wetter Stilfser Joch - Ortlergebiet - Wetterbericht
Morgen

Die Wolken lassen nur wenig Sonne zu und gegen Abend gibt es auch Schneeschauer.

Tageshöchsttemperatur: 2°C am Berg und 7°C im Tal
Tagestiefsttemperatur: -6°C am Berg und -2°C im Tal
"Domani
Nuvole lasciano passare poco sole e verso sera possibile nevicate.
temperature massima in montagna e in valle,
... minime... "

Prato allo Stelvio Wetter Prato allo Stelvio - Prad am Stilfser Joch, Trentino-Alto Adige, Italien - Wettervorhersage aktuell bei wetter.com per domani non prevedono cosi male...

ma su al Passo? chi indovina?
sabato il tempo si peggiora...

allora alla fine siamo andati..non abbiamo resistito...devo dire che è stata una giornata (dal punto di vista meteo) non proprio eccezzionale...ma neanche da buttare via..fino alle 10.30 sole, poi si è iniziato a coprire fino ad una leggera nevicatina di ghiaccio che sarà durata il tempo di 2 discese.. poi ritornava il sole andava e veniva... non male dai... per quanto riguarda la questione neve, mi sono davvero stupito...c'erano 5o6 cm buoni di fresca (fuori dalle piste) e no me lo aspettavo, sapevo che aveva nevicato il 18, ma cosi in "buone" condizioni non pensavo... bello... difetti riscontrati:
1) 36 euro per sciare fino alle 13 mi sembrano un abominio -.-
2) troppe scuole di sci con sciatori sbruffoni che si credono Tomba, che ti intimano di allontanarti dalle piste ( col cXXXo..con quello che ho speso mi devi fucilare se vuoi che me ne vado -.-)
3) ho trovato davvero snervanti gli skilift soprattutto i miei piedi, ma dopo un po ti ci abitui...
conque sia giornata da 7.5!!
Grazie per i vari siti meteo
alla prossima

2) troppe scuole di sci con sciatori sbruffoni che si credono Tomba, che ti intimano di allontanarti dalle piste ( col cXXXo..con quello che ho speso mi devi fucilare se vuoi che me ne vado -.-)
:shock: Ovvero? Non ti lasciano sciare dove ci sono i paletti o era uan questione di cafonaggine?

allora alla fine siamo andati..non abbiamo resistito...devo dire che è stata una giornata (dal punto di vista meteo) non proprio eccezzionale...ma neanche da buttare via..fino alle 10.30 sole, poi si è iniziato a coprire fino ad una leggera nevicatina di ghiaccio che sarà durata il tempo di 2 discese.. poi ritornava il sole andava e veniva... non male dai... per quanto riguarda la questione neve, mi sono davvero stupito...c'erano 5o6 cm buoni di fresca (fuori dalle piste) e no me lo aspettavo, sapevo che aveva nevicato il 18, ma cosi in "buone" condizioni non pensavo... bello... difetti riscontrati:
1) 36 euro per sciare fino alle 13 mi sembrano un abominio -.-
3) ho trovato davvero snervanti gli skilift soprattutto i miei piedi, ma dopo un po ti ci abitui...
conque sia giornata da 7.5!!
Grazie per i vari siti meteo
alla prossima

scusa ma se vai nelle piste dove non puoi penso sia normale che la gente ti intimi di andartene!!!
per i costi è un tantino caro per il fatto che chiudono all'una...certo in giornate fredde come questa la chiusura dovrebbe essere alle 15 o alle 16!!
però se esci in pista alle 7 e mezza sei già bello che stufo alle 12!!

no il fatto è che su 5 o 6 piste aperte, la meta erano chiuse o cmq riservate alle scuole...cosa fai scii su 2 piste per 5 ore? ti rompi le balle dopo 4 o 5 volte che la fai -.-

"però se esci in pista alle 7 e mezza sei già bello che stufo alle 12!!"
assssssolutamente no... non si è maiii stufi di sciare :D

Scusa non ho capito...paghi 36 euro per mezza giornata e ci sono persone che ti INTIMANO (voce del verbo intimare ovvero ordinare in modo perentorio) di allontanarti dalle piste? Con quale autorità, se posso chiedere?.....non voglio pensare alla scena se ci fossi stato io al posto tuo.

EDIT: ah sorry, non avevo visto il messaggio sopra...le piste erano esplicitamente chiuse per via delle scuole.

Ultima modifica:
ma lo stelvio non era l'unico ghiacciaio che teneva aperto anche nel pomeriggio?
a parte che quelle due volte che ci sono andato, nel pomeriggio la pista aperta era deserta anche se la neve teneva bene..