ragazzi heelp!!!

alby_valz_rider

New member
ragazzi devo comprarmi un paio di sci nuovi belli larghi e pensavo rigidi da usare quasi solo in powder..ero incentrato sui nuovi k2 pontoon ma voi che mi dite??ho 15 anni, peso 60 chili e sono alto 1e84..scio da quando ho 4 anni!grazie mille a tutti!

Hai precisamente le mie caratteristiche...io ho solo un anno in più. Per me i pontoon sono troppo. Se proprio vuoi uno sci solo da powder prenditi i sanouk...oppure i legend 8800. Tanto in Italia non avremo mai 5 metri di powder.

Mr

made n'ak e seth vicious..beh dai di scelta ce n'è..anche rossignol scratch bc, head mojo 90..cerca almeno di stare sopra i 90 al centro..

Secondo me uno sci rigido in powder non è il max, soprattutto considerando che non pesi molto! :shock: Sempre da quest'ultimo punto di vista, non andrei a prendere un superfat come il pontoon (valutando anche le condizioni neve dalle nostre parti).

.

appunto anke se non c'è tutta sta powder (io scio a Gressoney, val d'aosta) cmq sul duro uno sci rigido dovrebbe tenere un po di +..ah ho visto i nuovi gotama e mi hanno detto k sono un po + rigidi..voi ne sapete qualcosa?? :twisted: :twisted: :twisted:

ho toccato per bene i pontoon, e sono gli sci più morbidi che abbia mai palpato :roll: , soprattutto per via della forma "a gondola" del profilo (reverse camber). sono sicuramente inadatti a essere usati sul duro, e a gress rischi di trovare spesso del duro. Se vuoi degli sci larghi e adatti al duro, allora direi i salomon AK rocket lab, che si trovano a buoni prezzi su ebay, oppure i made'n ak..... per i dynastar legend pro secondo me sei un po' troppo leggero

alby_valz_rider ha detto:
appunto anke se non c'è tutta sta powder (io scio a Gressoney, val d'aosta) cmq sul duro uno sci rigido dovrebbe tenere un po di +..ah ho visto i nuovi gotama e mi hanno detto k sono un po + rigidi..voi ne sapete qualcosa?? :twisted: :twisted: :twisted:

Hai parlato con un tipo piuttosto grosso che li aveva? Se sì, fidati di quel che ti ha detto...

verbier61 ha detto:
ho toccato per bene i pontoon, e sono gli sci più morbidi che abbia mai palpato :roll: , soprattutto per via della forma "a gondola" del profilo (reverse camber). sono sicuramente inadatti a essere usati sul duro, e a gress rischi di trovare spesso del duro. Se vuoi degli sci larghi e adatti al duro, allora direi i salomon AK rocket lab, che si trovano a buoni prezzi su ebay, oppure i made'n ak..... per i dynastar legend pro secondo me sei un po' troppo leggero

davvero gli AK ROCKET sono sci versatili?

pensavo che con la forma a rondine fossero da polvere pura... e che un K2 SETH fosse il top in questo senso...

scusatemi se la tiro tanto lunga ma forse mi sono espresso male..io comprerei un paio di sci esclusivamente da powder come secondo paio!!infatti ho già degli splendidi salomon teneighty del 2004..grazie e..scussate! keep riding 'cause in nu school we trust! :twisted: :twisted: :twisted:

io sono convinto che un phooton lo userai max 3 volte all'anno....io lo prenderei si ma per sfizio......nelle tue condizioni come sci da polvere punterei su un maiden ak o un sanouk.... :wink:

beh io avrei voglia di prendermi uno sci da polvere e velocità (non lo faccio solo perchè per ora manca la sostanza primaria per prenderli) ma nei miei sogni viaggiano sempre tre immagini: il SUPERMOJO della head , il SUMO della volkl e il SANOUK della volkl

:ad: lode ai fat :ad:

sul fattore spesa non mi preoccupo molto xk lavorando in un rifugio quest'estate dovrei guadagnare 800-900 euro..credo possano bastare!(tanto un paio di sci da polvere sai quanto mi durano!!)..ma xk io sono un novellino??!!come funge la cosa??non è da tutti scendere da punta giordani (4052) in sci eh.. :twisted: :twisted: :twisted: