Sciare sullo Stivo

Talpino

Well-known member
Ciao a tutti, come potete immaginare dal mio profilo abito a Rovereto in provincia di Trento. La montagna più alta della zona è lo Stivo e mi chiedevo se qualche fanatico di powder abbia mai osato sciare giù dai "geroni".
So che qualcuno li ha sciati in passato, tali storie sono però quasi avvolte da leggenda. Per me è possibile ma con enormi difficoltà, bisogna essere davvero bravi!
Datemi le vostre opinioni.
PS:se non conoscete la zona la montagna di cui sto parlando è immediatamente ad ovest della città visibile dall'autostrada

I Geroni o il canale dello Stivo e' una bellissima discesa e viene fatto abbastanza spesso di inverno, quando le condizioni sono buone. Al ultimo tratto piu stretto e ripido alle volte servono i ramponi per salire.

Se vuoi, lo puoi fare anche adesso. Guarda qua: :D

anche io sono di rovereto..:D si praticamente è una leggenda perchè non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia fatto..

cmq fattibile penso sia fattibile con tanta fresca se no ciao ciao sci

Ma c'è qualche ditta di sci,attacchi e scarponi che vi passa il materiale?????? Io se sulla neve sento il più piccolo sassolino che mi passa sotto le solette,smadonno in maniera tale che "LA SACRA FAMIGLIA" fa le valigie e scappa dal Paradiso!!!Ah Ah Ah ,comunque complimenti,seriamente!!!Ciao

.

Sapete se per domani, 1 marzo, si riesce a fare qualche bella skialp in zona Stivo senza dover portare gli sci per ore?
Non ho idea di dove si parte in inverno. L'ho fatto solo in estate.
Grazie.

Si parte da s.barbara. ho visto che oggi sono stati su ma non so quanto hanno spalleggiato