Il ritorno del lupo nel parco del Gran paradiso: Video!

Falketto

Well-known member
Ho trovato per caso questo video nuovo nuovo con immagini bellissime, e la spiegazione di quanto può essere importante quest'animale per l'equilibrio della vita di tutte le specie animali (prede e predatori) in montagna! Io sogno di poterlo rivedere presto anche sulle Alpi centrali, ad esempio nei 2 parchi delle Orobie (valtellinesi e bergamasche): sarebbe stupendo!!

Eccolo qui ;) buona visione!

Ho trovato per caso questo video nuovo nuovo con immagini bellissime, e la spiegazione di quanto può essere importante quest'animale per l'equilibrio della vita di tutte le specie animali (prede e predatori) in montagna! Io sogno di poterlo rivedere presto anche sulle Alpi centrali, ad esempio nei 2 parchi delle Orobie (valtellinesi e bergamasche): sarebbe stupendo!!

Eccolo qui ;) buona visione!

Ma quanto è bello!?!:shock:
Grazie per le splendide immagini postate! Complimenti!

sulle orobie il lupo era gia' passato qualche anno fa' (degli amici avevano fotografato le impronte), adesso pare che ci sia una piccola popolazione stabile, quindi sei accontentato! :D ciao

.

...purtroppo devo anche dirti che sopra colere, dicono i locals, ne hanno fatto 'sparire' (sparato) uno che si avvicinava troppo alle bestie :(

Questa invece è una notizia che mi riempie di tristezza....Ma sì può essere così ottusi?!:-?

qui in abruzzo è pieno!

io vivo in provincia di Teramo, frazione Cavuccio a circa 450 mslm, e anche qui in lupo è stato avvistato!

addirittura un amica l'ha fotografato mentre giocava con suo cane davanti casa!

e ogni tanto ci rimette anche qualche pecora....ma è la natura!