Con cosa scii? Tuta classica imbottita o guscio/shell (e sotto pile grosso, etc)?

Con che abbigliamento scii solitamente?

• Con la classica tuta imbottita (shalopette imbottita + giacca imbottita)

Voti: 7 41.2%
  • Con guscio e pile

Voti: 5 29.4%
  • Dipende dalla stagione

Voti: 3 17.6%
  • Con jeans e felpa Converse All Star

Voti: 2 11.8%

• Votatori totali
    17

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo me le tute imbottite classiche sono le più diffuse tra gli sciatori. Se prendi una funivia a febbraio su 100 persone, 70 hanno la tuta imbottita.

EDIT: per tuta NON intendo tuta completa ma shalopette imbottite più giacca imbottita. Scusate.

E tu, usi la classica tuta imbottita oppure usi l'abbigliamento fatto da "guscio" e sotto pile grosso (o quello che serve per quella stagione)?

abbigliamento_DKB.png

ski-j-w.jpg

Jeans tagliati a meta polpaccio e maglione norvegese, più eventualmente ghette e K-Way lo facevo da ragazzo.
Adesso che sono "cresciuto" solo hardshell (lo stesso che uso in estate) e pile (idem, magari due, uno leggero e uno pesante se fa freddo).
:D

Caro Amico Sgrammaticato e Desideroso di Parentesi ().... HIHIHI!!!

Io scio con guscio e strati sottostanti in base alla stagione diciamo per 3 motivi:

-Puoi usare lo stesso Strato Esterno (che, tra l'altro, funziona 1000 volte meglio della miglior "Tuta Imbottita"!!!) durante tutta la stagione, semplicemente aggiungendo, cambiando o togliendo gli strati sottostanti!

-Andando in montagna non solo per sciare, posso utilizzare lo stesso guscio (Hard shell) per tutte le differenti attività (sci, freeride, ski alp, trekking, arrampicata....)!!

-Fà FIGO :HIP!!!!

In Italia è ancora poco diffuso perchè, essendo un paese di palettari, DKB fa ancora più Figo :D!! A parte gli scherzi credo che chi usa la tuta Solo per sciare in pista, allora la buon vecchia tuta imbottita basti ed avanzi, oltretutto risparmiando Molti soldi...

A dire il vero di tute (intese come un tutt'uno pantaloni/giacca) in giro se ne vedono poche, almeno dalle mie parti...E' un capo anni '80/'90 mi pare di poter dire... Io comunque uso calzoni + giacca imbottiti, però il soft-shell è assai bello da vedere, con quel cappuccetto....

pantaloni e giacca imbottiti+pile sotto.. per una spesa totale di euro 80. anche a -14 sulla plose non ho mai avuto problemi di freddo.

.