Un battito di palpebre

utente_c_01

In pausa
Siamo vivi in un battito di palpebre, fratello……

Hai la mia stessa età, la mia stessa voglia di vivere…..
Non ti piace la montagna, ma non è importante; mi hai sempre detto che non ti piace il freddo, che preferisci il caldo ed un mare turchese, ma la neve sì , quella ti piace……e non ci perdo tempo a spiegarti quanta vita c’è nel freddo vento sulla tua faccia quando voli in discesa, sei testardo quanto me…….magari ti è piaciuto tantissimo sciare, ma non vuoi darmi soddisfazione…..

La cosa importante è che abbiamo battuto le nostre palpebre e siamo arrivati qui, dalle nostre prime avventure e i nostri primi viaggi ……ed altri ancora ci aspettano, fino alla fine…..

E allora non perdiamo tempo, esci da quel ***** di ospedale, pensaci tu a questa maledetta malattia che non ha un nome ed un indirizzo, cacciala via dai tuoi polmoni, gettala fuori con tutta la forza che hai……non è tempo di stare su un lettino a fare analisi una dopo l’altra, a guardare sfilare dottori che sbirciano le tue analisi, le tue lastre…..non è tempo questo…

è tempo di vivere, di stringere la vita nelle mani più forte che possiamo, con tutta la nostra passione, infinita più del cielo…..
è tempo di sfrecciare sugli sci, veloci, vivi , a braccia larghe ad abbracciare il mondo mentre voliamo,……è tempo di nuotare nel mare e racchiudere nelle mani tutto il respiro dell’universo, e respirare con lui l’infinito che è in noi…. È tempo di viaggiare, di arrivare in altre città e in altre isole, in ogni sperduto angolo di questo bellissimo mondo, per perdersi in infiniti occhi e infiniti sorrisi…..è tempo di vivere

Ci sono troppe cose da fare, fratello, mi serve la tua compagnia………..perchè nessun paesaggio potrebbe essere così bello senza di te, nessun sorriso potrebbe essere così sincero, nessuno sguardo così vivo, nessun viaggio così vero…….e il mondo sarebbe all’improvviso grigio…..e povero….

E allora non perdiamo altro tempo, fratello, facciamo vedere di che pasta siamo fatti, urliamolo al TEMPO…….perchè è la nostra vita…… fino all’ultimo battito di palpebre….

Ultima modifica:
ciao Max,hai tutta la mia solidarietà.Ho perso mia madre a febbraio fatti e fai forza a questa persona nn mollare amico.

Non so a chi sia rivolto l'invito a non mollare, ma non è importante , forse, perchè è una verità talmente forte che ha una valenza universale, e pochi potevano esprimerla con tanta energia e sentimento accorato come il nostro Maxpanico. Tutti dovremo scolpirci nella mente quelle parole, perchè bisogna inneggiare alla Vita sempre, non solo quando rischia di venire a mancare o di esser drammaticamente cambiata da qualche nefasto evento. E se non è nella neve, nei piaceri della vita, nei sorrisi, negli sguardi dolci, nel mare, nelle mille attività che ci piacciono fare "da sani" il senso della vita, ecco, penso che in assoluto esso risieda nell'Amicizia; da essa si può bere acqua purissima anche quando si è allo stremo delle forze, e anche una sola goccia può regalare un minuto di sollievo; un minuto che a volte pesa più di un anno. Auguro al destinatario del messaggio di riprendersi al più presto, e che in questo momento difficile possa trarre forza ed energia , se non per il fisico almeno per l'animo, non da una goccia ma da un fiume di parole di affetto e solidarietà che può sgorgare da questo forum.

.

Ciao Rick, leggo solo ora,,........mi dispiace tantissimo, con il dolore che hai nel cuore hai la forza di dare forza, sei un grande- un abbraccio

ciao max.Ti ringrazio ma nn sono un grande,sono solo un ragazzo che nn ha + i genitori e cerca di andare avanti.Purtroppo con molta fatica.ti ripeto xrò Fatti e fai forza a questa persona xché ce ne vuole molta x andare avanti.

Fatevi forza e abbiate fede. Non mollate e combattete, i miracoli (o come meglio preferiamo definirli) accadono.

Questa è stato il modo di affrontare un momento molto difficile e una grave malattia per una persona che ha combattuto e vinto.

"I fight. Everyday I fight, "I feel old", I fight, "I hurt", I fight, "I do not feel like doing this", I fight, "What's the use", I fight depression, I fight pain, I fight fear....I fight, I fight, I fight......Get the picture? Someday I may lose the battle, BUT BY GOD, I am going down fighting and with the shout and song of VICTORY on my lips!!!!"