info Rossignol S7

pato.07

New member
Stavo cercando in rete più che altro... i Rossignol S7 passata stagione ma non si trovano più...avete qualche idea di negozio fisico io sono della provincia di Novara perciò Milano torino ecc vanno tutti bene anche più lontano al max si fa al telefono...

Siccome ho un baron 13 che avevo sul B3 dove ho montato l'attacchino.. stavo pensando ma su uno sci come l's7 o altri simili sul 115 in mezzo al di là che son che si possono montare.. ma si possono fare anche pellate invernale goderecce sui 1000 mt circa è solo una questione di allenamento e peso...degli attrezzi..?? perchè quest'anno B3 + Baron ne ho fatte un po' sui 1000 certo con l'attacchino è un altro mondo però è giusto per sapere se far che pigliarmi anche le pelli e i coltelli più larghi...

Ciaooooooooooooo

si possono fare pellate da 1000m...poi definirle "goderecce" penso sia un pò duretta!

discorso coltelli, non dovresti avere problemi nel trovarli e il mio consiglio più vivo e di prenderli, anche nei traversi più semplici sono moolto di aiuto, con un 115 poi...

Secondo me diventano belli pesantini, io li avevo provati montati baron solo in discesa..

Grande sci l's7, giocoso e divertente ma il peso montato baron si fa sentire.. :D

lo so lo so ha poco senso anche secondo me però siccome devo montarli baron per forza perchè non ho altri attacchi mi era venuta l'idea delle pelli...ma il problema degli s7 è reperirli....... nun li trovo :MUCCA

sono pesanti come sci? io ho i b3 come paragone peso sciabilità sono completamente diversi più morbidi??

.

lo so lo so ha poco senso anche secondo me però siccome devo montarli baron per forza perchè non ho altri attacchi mi era venuta l'idea delle pelli...ma il problema degli s7 è reperirli....... nun li trovo :MUCCA

sono pesanti come sci? io ho i b3 come paragone peso sciabilità sono completamente diversi più morbidi??

Ciao,
fatti un giro a Gavellona Toce allo Sportway, fino a poco tempo fa avevano un S7 da 188. se sei fortunato...

Gracias.. ma sono alto 170... 188 non mi lancio...altri posti anche in rete che voi sappiate i soliti sport konrad ecc nun c'hanno na mazza...

Io non li ho mai provati, ma solitamente punte e code rockerate accorciano molto la sensazione di lunghezza, girando molto facilmente nello stretto e a basse velocità.
Non farti impressionare da qualche cm in più, anzi..

sono 188 solo in teoria, in realtà sono 182, e sciano molto corto. Se vai veloce, anche se sei alto 170 vai sicuramente di 188... rispetto ai B3 sono tutta un'altra musica, molto più divertenti facili e galleggianti. curvano con la sola forza del pensiero... però si, sono sci troppo pesanti per farci 1000 metri, a meno che tu non abbia un fisicaccio

sono 188 solo in teoria, in realtà sono 182, e sciano molto corto. Se vai veloce, anche se sei alto 170 vai sicuramente di 188... rispetto ai B3 sono tutta un'altra musica, molto più divertenti facili e galleggianti. curvano con la sola forza del pensiero... però si, sono sci troppo pesanti per farci 1000 metri, a meno che tu non abbia un fisicaccio

Non apro un altra discussione... continuo qui.... Rossignol s7 176 appena arrivati a casina...

ora bisogna montare l'attacco.. farlo montare..

Il modello dei Rossi s7 che ho preso usati ma in ottimo stato è questo qui 2008-2009 CABALLERO (sono molto differenti dal modello attuale??), le scritte riportate sono 0, +3 e +6, l'attacco che ci faccio mettere è il baron perchè ho solo quello ed è praticamente nuovo, ma dove lo faccio montare??

uso FR e qualche pellata zero FS al max pista insomma uso polivalente io sono 170 x 68kg

altra cosa io i baron li avevo sui B3 quindo lo skistop è troppo stretto come se po' fa'?? si modifica quello che ho piegandolo o se ne compra un altro costi??

p.s. non vedo l'ora di provarli ma quannnu nevica??? :MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

lo skistopper lo allarghi un pochino e non ci sono problemi a usarlo, al massimo le prime volte tocca un po' ma appena si mangia un po' la plastica dello skistopper funziona bene...
anche perchè mi sembra ti chiedano una cinquantina di euro per gli stopper più larghi...
per il discorso delle pellate lunghe non farti problemi, è solo una questione di allenamento(io ho fatto spesso dislivelli da più di 1000mt con un czar montato baron che nel complesso pesano 7,75kg..) poi l's7 è comunque uno sci leggero per le sue dimensioni(quello nuovo nella misura 188 pesava 2137g a asta, quindi arrivi a un complessivo di circa 1 kg inferiore ai miei.. unica menata, non ci sono rampant della marker abbastanza larghi da usarci sopra:(

lo skistopper lo allarghi un pochino e non ci sono problemi a usarlo, al massimo le prime volte tocca un po' ma appena si mangia un po' la plastica dello skistopper funziona bene...
anche perchè mi sembra ti chiedano una cinquantina di euro per gli stopper più larghi...
per il discorso delle pellate lunghe non farti problemi, è solo una questione di allenamento(io ho fatto spesso dislivelli da più di 1000mt con un czar montato baron che nel complesso pesano 7,75kg..) poi l's7 è comunque uno sci leggero per le sue dimensioni(quello nuovo nella misura 188 pesava 2137g a asta, quindi arrivi a un complessivo di circa 1 kg inferiore ai miei.. unica menata, non ci sono rampant della marker abbastanza larghi da usarci sopra:(

ok... skistopper lo allarga e per i rampant non c'eè soluzione?? terrò dietro i ramponi per sicurezza... e invece come posizione di montaggio che mi dici 0? o più indietro anche se non indicato sullo sci??

Non apro un altra discussione... continuo qui.... Rossignol s7 176 appena arrivati a casina...

ora bisogna montare l'attacco.. farlo montare..

Il modello dei Rossi s7 che ho preso usati ma in ottimo stato è questo qui 2008-2009 CABALLERO (sono molto differenti dal modello attuale??), le scritte riportate sono 0, +3 e +6, l'attacco che ci faccio mettere è il baron perchè ho solo quello ed è praticamente nuovo, ma dove lo faccio montare??

uso FR e qualche pellata zero FS al max pista insomma uso polivalente io sono 170 x 68kg

altra cosa io i baron li avevo sui B3 quindo lo skistop è troppo stretto come se po' fa'?? si modifica quello che ho piegandolo o se ne compra un altro costi??

p.s. non vedo l'ora di provarli ma quannnu nevica??? :MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Sono come i miei....io li monterei con centro scarpone sullo Zero o -1/-2 ma mai troppo arretrato........deve essere sciato cosi, troppo arretrato non avrebbe senso.

Si sono differenti da quelli in commercio..........i Caballero sono molto morbidi.

per il rampant è parecchio una menata perchè lo sci al centro è 115, ma il rampant alla fine sta un po' dietro al centro quidi intorno ai 117mm.. fai conto che sul mio sci 111 al centro il rampant 113della marker sfregava molto è ho dovuto allargarlo con la morsa.. ma allargarlo fino a 117 temo sia impossibile...
per questo problema avevo aperto un post apposta http://www.skiforum.it/forum/materiali-ed-attrezzatura-freeski/55633-rampant-compatibili-con-marker-per-sci-xxl-o-sopra-i-110mm-al-centro.html
sto per provare a metterlo in pratica, se funzionasse bene vi farò sapere...

Ultima modifica: