Intercambiabilità sci

gat

Carini e coccolosi
Tra gli scarponi miei e della mia ragazza ci son 4mm di differenza sulla lunghezza della suole dello scarpone; i miei hanno scritto come misura 314mm e i suoi 310. Secondo voi possiamo scambiarceli senza problemi senza regolarli?? Credo di si xchè un mio amico ha provato sia i miei che i suoi senza problemi

Forse si, può anche darsi che entrino e restino chiusi... ma secondo me ci sono dei problemi di sicurezza nello sgancio dello scarpone da considerare in caso di cadute.

4mm iniziano ad essere troppi: anche se riesci a chiuderli, la tensione fra puntale e talloniera non è più quella corretta. Io per pigrizia lo faccio con i miei scarponi che hanno 1mm di differenza... :oops:

Se si tratta dei tuoi 9S Oversize 158cm, il puntale é già nella posizione giusta; per la talloniera devi solo fare qualche giro di vite, in modo che questa - una volta agganciato lo scarpone) sia in linea con la plastica del lifter (spessore).

Parlo della vite zincata posteriore alla base del binario, ovviamente...

:wink:

.

ne approfitto x chiedere un parere e di fatto comunicare la mia esperienza: io i miei attacchi li ho regolati su lunghezza 310 mm nonostante la suola sia 300mm. perche? perche nel calzarli se regolati giusti la talloniera scattava in due tempi e solo facendo elevata forza sul tallone appunto....m è capitato di cadere e lo sgancio lo ho avvertito un po traumatico sul ginocchio. a parita di regolazione din una caduta con gli attacchi regolati a 310 ha provocato lo sgancio sempre sul tallone liscio come l' olio...manco m sono accorto d nn avere piu lo sci e mai si son sganciati accidentalmente anche su cartone e neva pappetta stile wind serf.ed in piu si chiudono senza bisogno d saltarci sopra.....che ne pensate??

dani1965 ha detto:
Se si tratta dei tuoi 9S Oversize 158cm, il puntale é già nella posizione giusta; per la talloniera devi solo fare qualche giro di vite, in modo che questa - una volta agganciato lo scarpone) sia in linea con la plastica del lifter (spessore).

Parlo della vite zincata posteriore alla base del binario, ovviamente...

Infatti è quello che intendevo, gli dò un giro alla vite dietro alla talloniera e buonanotte; uno scatto intero sulla slitta mi sà che è troppo! Lo scambio lo farei tra i miei e quelli della morosa (Head SuperShape)

:lol: :lol: :lol:

Lo sentivo che c'era sotto qualcosa...

Golosone!