Cerreto laghi essere o non essere

56PAOLO

New member
La mia eta non conta,ma quest'anno compio 50anni sugli sci,ricordo che andavo al Cerreto con mio papa, con una 500 targata sp 24881,un peso di ghisa di circa 20 kg nel piccolissimo vano anteriore per eventuale neve su strada.Sciavo a Vallefonda perche ero ancora piccolino,poi il maestro Dante ed altri mi hanno insegnato.E cosi per anni ed anni prima di "battere" le Alpi le toccate al Cerreto erano l'antipasto della stagione invernale.
Ricordo lo skilift che dava il solito tirone,i primi seggiolini,i sassi chiamati alla spezzina " ciaponi" sulla pista....eh quanto tempo e' passato.Questa anno volevo festeggiare al Cerreto le mie nozze d'oro con lo sci ma ci riusciro? Dicono che non si sa se ci sara' un gestore,se si riuscira' a sciare,sara' vero ? bugie? bhe se qualcuno avesse notizie certe mi fara gradito regalo.Chi sa sciare al Cerreto scia ovunque,sono passati tanti anni ma quelle piste tenute cosi e cosi hanno sempre avuto il loro fascino.
Anni fa ci fu un campionato italiano dove parteciparono diversi miei amici nazionali di un tempo, dopo che vennero a gareggiare a distanza di anni mi dicono sempre"ma vai sempre a sciare sul marciapiede? si forse avevano ragione ma ho sempre risposto che un mediocre sciatore al Cerreto quando scia in dolomiti diventa un Campione.
Datemi notizie vi prego ditemi che anche quest'anno ci saremo

Ultima modifica:
ne so quanto te...però queste voci più passa il tempo più si rivelano sempre più vere...considera che di solito ad aprile parte la prevendita degli stagionali, quest'anno non si sanno nemmeno i prezzi...speriamo bene

sarebbe un dramma,prima volta in assoluto nella storia.Evito di commentare poiche la speranza e' l'ultima a morire.
Bhe male che vada ci compreremo le pelli di foca ma ho l'impressione che di discese se ne faranno poche.
Anche questa morte non sarebbe comunque inaspettata per chi da anni ed anni come me va lassu.
Io voglio essere fiducioso al ponte dell'8 voglio esserci come sempre......,ma e' certo che se dovessi andare su inutilmente il caffe me lo porterei nel thermos da casa....................quesro e' certo

domenica scorsa ero al cerreto e mi aspettavo di vedere la seggiovia 4 posti in funzione per quei pazzi che fanno downhill con la mtb, invece era tristemente chiusa, avevo già letto da qualche parte che c'erano dei problemi di gestione impianti, ma non oso pensare che si possa arrivare a non aprire l'inverno prossimo.
io non sono un frequentatore assiduo del cerreto, ma ogni anno un paio di week end ci scappano, avendo casa li vicino. gli ultimi anni mi sembra siano stati positivi in termini di numero di skipass venduti, le piste e gli impianti sono migliorati e in generale tutti quelli che conosco e che frequentano il cerreto mi sembravano contenti della gestione, per cui mi chiedo come si è arrivati a questo? la cerretolaghi2004 che fine ha fatto?
chi frequenta abitualmente la località ci tenga informati per favore sugli sviluppi, grazie.

Speriamo veramente che qualche cosa accada,certo in caso contrario penso si possa costruire un muro al Passo e tirare dritto sia che si arrivi da spezia sia che si arrrivi dall'emilia.Non credo sinceramente in questo, sarebbe un grande dolore per tutte quelle persone che per anni ed anni hanno fatto del cerreto l'eden dello sci appenninino.
Per quelli invece che vanno in mtb....anch io vado ma su altri impianti in altre zone.

Tutto tace, speriamo in Miri che dal 7 dovrebbe essere su per avere notizie fresche.

bisogna vedere innanzitutto se , come hanno detto, la seggiovia domenica e' in fuonzione.se cosi fosse ci sono le basi di un inverno di nuovo al Cerro altrimenti o ci si accontentera' di cose vicine o cose migliori un po piu lontane.Comunque non c'e informazione, 1000 versioni diverse,ma effettivamente nulla di certo e questo e' un vero dispiacere