Località con più freerider

fuori dall'europa non so, in europa direi:

Chamonix

poi distaccate, e in ordine sparso, mi vengono in mente:

Verbier
Val d'Isere
St.Anton
Andermatt

in Italia non so, penso Gressoney/Alagna e Courmayeur

E poi ancora: freeriders o friminkia?
Dimenticato Les Trois Vallées...

i freeriders non dicono mai dove vanno...questo è il nostro motto...se scatta la polvere l'anarchia regna assoluta e quindi "zitti e mosca" si và a galleggiare prima degli altri:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Verbier, St. Anton, Chamonix-Argentiere.... dopo una nevicata si ha un bonus di 2 ore dall'apertura degli impianti.. poi tutti i pendii comodamente raggiungibili dagli impianti sono tracciati..

Per quelle che conosco io..

In Italia direi senza dubbio Alagna.
In svizzera Andrematt e Engelberg hanno una concentrazione altissima di freerider.. In proporzione ai pistaioli direi che andermatt è assurdo.. 90% di chi va li fa fuoripista..

Le altre località che avete citato le conosco solo per fama..

ps. sono interessato anche io alle località con il minor numero di freerider :DDD

Mi sa che possiamo, tristemente, aggiungere anche la Marmolada (Tonale? Non ci sono mai stato...) per quanto riguarda l'EST sicuramente :(...

In Austria aggiungerei Innsbruck ed Hochfugen di sicuro!

E poi ancora: freeriders o friminkia?
Dimenticato Les Trois Vallées...

onestamente in trois vallees non è che ci siano tutte queste possibilità di itinerari interessanti serviti da impianti, è tutto bordopista (tantissimo) con una mezza dozzina di itinerari un pò più isolati e monitorati dai patroller. Più interessante è la presenza di molti couloir abbastanza ripidi ma totalmente sicuri (sfociano su piste e quindi sono bonificati), che però diventano subito un mare di gobbe.

E infatti in giro non si vedono granchè nè freeriders che FMRDP :D

Molto, ma molto meglio l'Espace Killy per il freeride. Io però non sono ancora pronto per cui vado in 3V