Consigli per aumentare lavoro come maestro di sci

matteomartini

New member
Buongiorno.
io sono un maestro di sci (Trentino), chiedevo consigli per aumentare il mio lavoro come maestro di sci nei periodi autunnali,primaverili ed estivi.
In inverno si lavora bene perchè logicamente è la stagione ideale, ma per insegnare anche in altri mesi dell'anno,come si può fare a crearsi un po di clienti e giro?
Grazie anticipatamente per le risposte.... by mm

ma per insegnare anche in altri mesi dell'anno,come si può fare a crearsi un po di clienti e giro?

Ma dove voi insegnare e cosa? In Trentino, dove esatto? Tanti chi scianno adesso?:shock:
Pardon...

E per l'inverno non è male un maestro di sci chi sa russo... Se lavori in Val di Fassa, per esempio, avrai tutte le ore (o quasi...) per 2-3 mesi prenotate in anticipo :HIP

In estate alcuni vanno in nuova Zelanda o argentina...se fai 2 mesi forse tolte le spese qualcosa in tasca ti resta,altrimenti cerca di collaborare con in club

"Trucchi"?
Non mi piace la piega che sta prendendo questo thread.
La clientela se la si crea con la competenza, la passione, la pazienza e la creatività. Nessun trucco e nessun inganno.
Un maestro di sci si sceglie perchè ti sa insegnare a sciare, si crea un rapporto empatico, è sempre aggiornato su materiali & tecniche, è adatto a te: io se avessi avuto a 16 anni un maestro vecchio e noioso ora non sarei maestro a mia volta: invece ho avuto maestri svegli, capaci, entusiasti, che mi parlavano di freeride e freestyle e dei materiali........ ogni cliente ha la sua particolarità, e tu devi lavorare per cercare quella specifica particolarità: se hai la donna 40enne che riprende a sciare dopo 10 anni non ti comporterai come con il ragazzino infoiato di 15, e questo mi sembra banale.
Sii più chiaro.

:sudato:Conosco un direttore di scuola di sci che fa il pittore (inbianchino) dal aprile fino ultimi di novembre... Un lavoro ben pagato...
un maestro di sci sempre ha un secondo (o primo?) mistiero per fuori stagione...

:D

Ultima modifica: