Assicurazione sci

MrGoogle

IL Mister
Cosa ne pensate? l'avete fatta? con quale compagnia?
Io l'ho fatta x la prima volta l'anno scorso con Europassistance, mi sa che con la copertuta annuale vengo a spendere circa 40-50 ?
 
direi che serve.
lo scorso anno i miei nn hanno voluto farla (nonostante tutto.... :roll: ) e poi mia mamma si sarebbe mangiata le mani xkè si è fatta male

io ce l'ho e visto che lavoro in un assicurazione ci mancherebbe pure altro...
quindi il mio è un discorso di parte :wink: :D
 
colgo l' occasione per chiedervi alcune delucidazioni:

- cosa copre quel tipo d' assicurazione :?:

- che differenza c' è tra quella di cui parlate e quella che viene offerta con l' acquisto dello skipass giornaliero :?:

Ciao
 
Volevo parlarne nel topic della velocità ma e' meglio qua.

Io ho una rc terzi per tutti i rischi (cosiddette polizze famiglia) che con circa 60-80 euri all'anno ti coprono da tutti i rischi x danni che puoi fare a terzi (sia sugli sci, che in bici, che al bar, al mare, in montagne, se pesti un piede a qualcuno sul tram, etc....) e anche danni di casa (non copre deltaplano credo o sportestremi)

ovviamente non copre i danni che ti fai tu, per quello occorre polizza infortuni.

se fai uscite con sci club di solito sei coperto (nel costo dell'uscita c'e' anche una quota x ass.ne)

se investi qualcuno sulle piste ed egli si fa male e tu non sei assicurato sono cazzi!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuu Guuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuido
 
L'assicurazione la danno compresa nel prezzo dello stagionale della Via Lattea.Mi sembra che copra gli incidenti avuti con terzi e danni propri fino ad un massimale.

Secondo me e' meglio farla .......... non si sa mai!!! ( Una grattatina nelle parti basse ci sta bene :D )
 
a verb c'è una assicurazione integrativa allo skipass con la quale (oltre a tutto il resto) in caso di guaio ti vengono a prendere in elicottero. L'hanno introdotta lo scorso anno, e gli elicotteristi erano neri..... perchè ne hanno dovuti tirar fuori diversi dai bricchi :roll:
 
Io non l'ho mai fatta, però so di uno che ha avuto la sfiga
di centrare in pieno un maestro di sci: gli ha dovuto pagare
oltre le spese mediche tutte le lezioni di sci perse!!!
Comunque per quanto riguarda l'assicurazione personale
(in aggiunta allo skipass) di solito quando andiamo in Francia ne facciamo una ogni
4 o 5 e se succede qualcosa ti scambi la giacca
anche perchè se ti vengono a prendere sulle piste
ne paghi delle botte allucinanti.
 
Io ho sempre fatto la FISI; te la fanno se sei socio di uno sci club o di una sezione CAI (o qualche altra gruppo associato alla Federazione Sport Invernali); c'è da 29 e da 55 euro; la differenza sta nella franchigia e nel massimale.
Essendo FISI spero che sia la più adatta per una sciatore, ma per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
Un mio amico si è fatto male (da solo) e gli hanno riconosciuto (in tempi brevi) una cifra.
 
Io l'ho sempre fatta annuale, quattro o cinque volte e te la paghi
Se no in Italia la pago 2 euro ed in Francia 2 e 70 ogni volta...
 
sul sito non indicano 13.50 euro a stagione a testa? quella dello scisicuro dico.. mi confermi questa cifra? se così fosse praticamente copre un sacco di cose.. poi per 13.50 ne vale la pena penso..

il sito adesso non funziona e non si possono scaricare i fogli informativi. qualcuno ne sa qualcosa di più sul prezzo di questa assicurazione?
 
Top