Scarponi race !! Cosa mi consigliate ?

_AnDy_90

New member
Ola a tutti :D

Per la stagione 2011/2012 volevo cambiare gli scarponi (adesso scio con degli Atomic Haxw 100, larghezza 100mm), e volevo un modello un po' più cattivo. Sarei orientato su una larghezza dello scarpone di 97/98mm e un flex sui 130.

Mi ispirano i Fischer Soma RC4 130 e Atomic RT CS 130 !

Premetto che sono uno sciatore di ottimo livello, alto 1.73m.

Grazie :)

P.S.: Rispondete in molti :D xD

Se hai intenzione di indirizzarti verso quella categoria di scarpa il mio consiglio è di non guardare il modello (come del resto bisogna sempre fare con gli scarponi), ma d'indirizzarti verso un bravo negoziante/bootfitter che sia in grado di adattarteli a dovere in caso di necessità.

Sul forum c'è un database di tali negozianti in evidenza.

Questo è il link

Io ho avuto a che fare solo con Mark di Ornello sport e tutti ne parlano come un vero e proprio mago.:D

Lo scarpone, soprattutto se di tipo prestazionale, non lo dovresti scegliere in base a quello che ti ispira.
Lo dovrebbero scegliere i tuoi piedi, in base alle loro caratteristiche (forma, altezza collo, larghezza pianta, appoggio, dita, difetti, altre particolarità varie...).
Ma dato che loro non parlano :)D), hai bisogno di un traduttore :)D:D) che interpreti per te: questi è appunto il buon bootfitter!

Atenzione: fatti consigliare da un bravo negoziante, e poi, se sicuro del 130? Quanto pesi, quante volte scii in una stagione....