COSA VI SIETE ROTTI?

nicolò

New member
cosa vi siete fratturati durante la vostra carriera sciistica?
io un braccio l'anno scorso a Colfosco, sul ponte sono lo sci frenando mi si è incastrato su un blocco di ghiaccio e sono caduto e l'omero mi si è staccato di netto...poi non arriva l'ambulanza vado in un clinichetta a la villa, mi bendano solo, parto mio papà mi porta a padova mi ingessano e per un mese ho tentuto il gesso che mi passava anche sul torace e 30gg dopo che ho tolto il gesso sono andato sul monte bianco...

N I E N T E . . . . . . . .

anche in generale non mi sono mai rotto niente ne un dito ne un polso niente di niente...e pochissime slogature stiramenti contratture....ho sempre osato veramente tanto a volte troppo ma mi è sempre andata bene.....ho rischiato di restare paralizzato seriamente, questione di centimetri, a colazza a raccogliere le castagne.....volare da piu di due metri e mezzo su una pietraia aguzza come coltelli di schiena piena e uscirne con solo un dolore lancinante e una botta enorme non è da tutti...appena toccato il terreno la prima immagine mi ricordo ancora è stata proprio la sedia a rotelle e intanto non sentivo piu niente ne gambe ne braccia nulla....piano piano degli amici mi hanon aiutato a rialzarmi e sono riuscito a scendere a spalla.....mamma mia che paura che ho avuto.....a pensarci mi viene il magone....dopo quella caduta causa il male ho fatto quasi un anno ad avere una spalla piu bassa dell'altra non so perche....pero ormai sono fatti passati e ringrazio ancora il signore per essere ancora vivo e vegeto e sanissimo..... :roll: :roll: :roll:

Mai nulla, grazie a Dio. Cerco di essere più prudente possibile sulle piste...poi è chiaro che se deve succedere, succede :roll:

.

Giusto essere prudenti sulle piste, è in park e fuoripista che si rischia :twisted: :twisted: :twisted:

Io tre ipofisi trasverse l'anno scorso, un mesetto e qualcosa di fermo, ma nessuna conseguenza a lungo termine.

Non mi sono mai rotto niente sugli sci per fortuna ma di botte e anche pesanti ne ho prese un bel po'.

Spero di non rompermi mai nulla altrimenti mia moglie "mi spezza le gambe!" :prrr:

freevarco ha detto:

anche in generale non mi sono mai rotto niente ne un dito ne un polso niente di niente...e pochissime slogature stiramenti contratture....ho sempre osato veramente tanto a volte troppo ma mi è sempre andata bene.....ho rischiato di restare paralizzato seriamente, questione di centimetri, a colazza a raccogliere le castagne.....volare da piu di due metri e mezzo su una pietraia aguzza come coltelli di schiena piena e uscirne con solo un dolore lancinante e una botta enorme non è da tutti...appena toccato il terreno la prima immagine mi ricordo ancora è stata proprio la sedia a rotelle e intanto non sentivo piu niente ne gambe ne braccia nulla....piano piano degli amici mi hanon aiutato a rialzarmi e sono riuscito a scendere a spalla.....mamma mia che paura che ho avuto.....a pensarci mi viene il magone....dopo quella caduta causa il male ho fatto quasi un anno ad avere una spalla piu bassa dell'altra non so perche....pero ormai sono fatti passati e ringrazio ancora il signore per essere ancora vivo e vegeto e sanissimo..... :roll: :roll: :roll:

Ma scusa cosa centra con la tua carriera sciistica ? stavi sciando sulle castagne ?? ho capito malato di powderr ma non pensavo fino a sto punto :lol: :lol: :lol:

Cmq mi sono rotto un pollice e lussato l'altro ... uno a fare un box in park e l'altro contro una lastra di ghiaccio ... :wall:

freevarco ha detto:

occhio con ste cose.
io un paio di anni fa ho fatto un salto senza guardare cosa c'era dietro e sono finito dritto contro una gobba di neve dura dopo un salto di 6-7 metri.
ho fatto fatica a respirare a fondo per un po' di giorni dopo a causa della botta.
da allora controllo sempre cosa c'è dietro ai salti e non rischio più così.
ci vuole un attimo per rovinarsi la stagione o molto di più.
ciao

Avete tempo?????
Correva l'anno 1982.....gennaio per la precisione...ok ok la faccio breve...
Tibia perone ginocchio gamba dx <--- ginocchio ricostruito
Tibia perone gamba sin
Bacino...ultime due vetebre....e poi mi sembra stop :think: tutto in una volta sola però :pAZ

tiè tiè tiè, ancora niente per fortuna...ma slogatura ginocchio sx facendo pali, pollice sx per evitare una deficiente, poi tante botte...e come non ricordare a dicembre scorso che facendo allenamento mi sono portata dietro un palo, facevo fatica a respirare, avevo paura che si fosse rotta qualche costola ma per fortuna niente, oltre a una botta sulle costole e una sulla coscia...

nicolò ha detto:
cosa vi siete fratturati durante la vostra carriera sciistica?
io un braccio l'anno scorso a Colfosco, sul ponte sono lo sci frenando mi si è incastrato su un blocco di ghiaccio e sono caduto e l'omero mi si è staccato di netto...poi non arriva l'ambulanza vado in un clinichetta a la villa, mi bendano solo, parto mio papà mi porta a padova mi ingessano e per un mese ho tentuto il gesso che mi passava anche sul torace e 30gg dopo che ho tolto il gesso sono andato sul monte bianco...

Ma sul bianco come ci sei andato? :roll:

Comunque io per ora ci ho rimesso un collaterale interno, quello del ginocchio sx, l'anno scorso. Il resto non è nulla di rilevante...

in macchina... ho preso le due funivie e sono salito dal versante italiano... la notte aveva nevicato ed eravamo i primi a scendere... bellissimo giù c era nebbia su c'era un tempo stupendo...