Pedalare liberi in Dolomiti: Sellaronda Bike Day 03/07/2011

News feeder

Moderator
Sellaronda Bike Day – 03/07/2011 Il giorno 03/07/2011 i passi dolomitici intorno al Sella verranno chiusi al traffico riservandoli esclusivamente ai ciclisti. Domenica, 03/07/2011 dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti ed è gratuita! NOVITA’: Per [...]

Pedalare liberi in Dolomiti: Sellaronda Bike Day 03/07/2011 - Continua qui...

Bella iniziativa come la Stelvio bike ma che io ho sempre evitato, troppi ciclisti:D
Adesso che abbiamo due bambini e vogliamo portarli con il carrellino non mi lascerò sfuggire queste manifestazioni.

Ciao

bellissima iniziativa!!e io ci sarò per il secondo anno consecutivo!partenza da selva e inizia lo spettacolo!:D:D

Giornata stupenda, fatta 2 volte in questi anni! Purtroppo dato che sono ammalato non ci sarò....cmq per chi è un po' allenato è un'esperienza da provare...pedalare in questi ambienti in quasi silenzio è fantastico ...e vi parla uno che in genere va solo in mtb :D

Si,grazie della segnalazione ma le gare non le faccio/amo più!
Le zone le conosco bene ...:D volevo solo mettere in risalto che per un giorno all'anno è sempre una bella esperienza pedalare su queste strade senza auto.

Si,grazie della segnalazione ma le gare non le faccio/amo più!
Le zone le conosco bene ...:D volevo solo mettere in risalto che per un giorno all'anno è sempre una bella esperienza pedalare su queste strade senza auto.

A-aaa, si , solo adesso vedo che è una gara, non ho pensato... Io pedalo da poco - è il mio primo estate sulla bici, sto imparando perchè non ho saputo (avevo paura di cadere) da piccola... Devo dire che non è facile. Non come sciare, e cadere sarà piu duro :PAAU :D

Ma c'è anche la possibilità di fare questo percorso (o un altro tra tanti diversi) in un altro giorno. Ciao. E buon guarigione a te. :HIP

Uno dei tratti del percorso, la discesa dal Pralongià:
[video=vimeo;25966743]http://vimeo.com/25966743[/video]

di sicuro non girato con una go-pro...

Complimenti a Mirko Celestino,grande vincitore del Sella Ronda hero!
Mirko,ha un passato da bdc dove ha vinto un giro del Lombardia e altre importanti gare,quindi non è il primo che capita.
è bronzo mondiale nella categoria marathon,medaglia vinta il mese scorso.

Peccato che non ho potuto parteciparci,mi rifarò l'anno prossimo,adesso domenica parteciperò alla maratona delle dolomiti nel percorso lungo

Stupendo , ieri sera hanno fatto un bel servizio su raisport 2 percorsi e panorami fantastici, unica paura quando il vincitore Mirko C. ha urtato una persona ferma in mezzo al percorso.

Sellaronda Bike Day – 03/07/2011 Il giorno 03/07/2011 i passi dolomitici intorno al Sella verranno chiusi al traffico riservandoli esclusivamente ai ciclisti. Domenica, 03/07/2011 dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti. La manifestazione non competitiva è aperta a tutti ed è gratuita! NOVITA’: Per [...]

Pedalare liberi in Dolomiti: Sellaronda Bike Day 03/07/2011 - Continua qui...

Fatto con la mia biciclettina, da ricoradare veramente, senza auto moto,
pedalare su asfalto e sentire i suoni della natura,
naturalmente la cornice e' sempre incredibile!!

Ci sono ancora alcuni eventi intorno, sulle due ruote:

16.07.2011 Val Sarentino MTB 2° “Almrausch & Edelbike” al 16 luglio 2011 - Val Sarentino, Alto Adige - Associazione turistica Val Sarentino
Dopo il successo riscosso nell´estate del 2010, torna l´appuntamento con il tuor ciclistico delle cime di Sarentino, “Almrausch & Edelbike”, che quest´anno si disputerà sabato 16 luglio e che richiamerà molti appassionati di mountain bike, sia locali che da fuori provincia, i quali avranno la possibilità di cimentarsi lungo gli affascinanti percorsi offerti dalle montagne della località altoatesina.

Il cronometro non sarà un elemento determinante nel corso della manifestazione “Almrausch & Edelbike”, visto che l´evento è pensato come un vero e proprio tour in Val Sarentino, senza avere le caratteristiche specifiche di una gara.

"...la possibilità di godere di un panorama a 360 gradi delle montagne più affascinanti del nostro territorio, dal gruppo dell´Ortles, passando dalle Dolomiti sino alle alpi venoste”.

Come lo scorso anno sono attesi più di 200 partecipanti al via, i quali potranno scegliere tra tre differenti percorsi. I biker con maggiore resistenza potranno testare le loro qualità lungo il rinnovato <//span>“tracciato d’oro”, che lo scorso anno era lungo 38km, mentre quest´anno sarà di 54 km. La quota massima raggiunta sarà di 2250 metri e si transiterà per le vie di montagna più importanti e che sicuramente daranno del filo da torcere anche ai corridori più esperti.

Il “percorso d´argento” differisce dal precedente, con deviazioni significative lungo il suo tracciato, che comunque avrà la sua importanza, visto che sarà lungo 40 km ed avrà come dislivello 1800 metri.

La terza opzione, infine, è rappresentata dal “percorso di bronzo”, che è costituito da meno km, ovvero 24 totali con un dislivello di 1250 metri. Questo terzo percorso è quello maggiormente indicato per le famiglie, con papà, mamma e bambini che potranno vivere una giornata particolare immersi nella natura

E 09.07.11 a Val Pusteria (BZ) SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE - THE HARDEST MOUNTAIN BIKE RACE IN THE DOLOMITES -*HomeGli iscritti sono 3.600 da 29 nazioni. :PAAU :MONKEY
Il Südtirol Dolomiti Superbike

Il programma è fisso, le iscrizioni sono in corso dal primo dicembre e il 9 luglio 2011 finalmente si svolge la gara: Villabassa, in tedesco Niederdorf, si prepara per la 17esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, una delle maratone in bicicletta più grandi d’Europa!

Circa 3400m di dislivello in salita, due percorsi di 120km oppure 60,5 km sul terreno di tutti e cinque i comuni dell’Alta Pusteria e oltre 3500 partecipanti di diverse categorie, che vogliono superare questa durissima gara nelle Dolomiti. Superare il faticoso percorso e raggiungere il traguardo: anche per i ciclisti di professione è dura, dato che vengono assegnati punti che contano per la Coppa del Mondo.

Con le presenze confermate di Mirko Celestino, Alban Lakata, Urs Huber e Massimo Debertolis, ... con Pia Sundstedt, Birgit Soellner, Daniela Veronesi, Sally Bigham e Kathrin Schwing ...

Il giorno successivo, il 10 luglio 2011, segue la gara per i campioni del domani: alle ore 10 si svolge la Scott Junior Trophy, alla quale nel 2010 hanno partecipato più di 350 entusiasti MTB-Kids.
...:KEV

Peccato che non ho potuto parteciparci,mi rifarò l'anno prossimo,adesso domenica parteciperò alla maratona delle dolomiti nel percorso lungo

9.113 partecipanti da 45 paesi sono partiti stamattina da La Villa
138 chilometri :MUCCA ... Giuseppe Sorrenti Mazzochi da Treviso ha vinto 4:33.55 :WHOO

:PAAU Non sei tu per caso?! :D scherzo... certo