Parlando con un amico di montagna, guida, etc. mi ha fatto questa osservazione: ma se la guida costasse meno la gente non la prenderebbe più spesso?
Non ho idea. Non ho presente se il "mercato guida" è come quello degli ordini professionali e nessuna guida può chiedere meno di un tariffario minimo, non so se ci sono talmente poche guide e talmente tanta richiesta che il prezzo può quello, oppure se è il contrario ed il prezzo al giorno per l'attività X è il minimo possibile, etc.
Oppure chi prende la guida la prende perchè ha la necessità di prenderla quel giorno ed il prezzo non è il fattore determinante?
Non ho idea. Non ho presente se il "mercato guida" è come quello degli ordini professionali e nessuna guida può chiedere meno di un tariffario minimo, non so se ci sono talmente poche guide e talmente tanta richiesta che il prezzo può quello, oppure se è il contrario ed il prezzo al giorno per l'attività X è il minimo possibile, etc.
Oppure chi prende la guida la prende perchè ha la necessità di prenderla quel giorno ed il prezzo non è il fattore determinante?

