Pulizia porta acqua (Idrapak\camelback)

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Tempo fa ci hanno regalato uno di quei piccoli zainetti che contengono una specie di borsetta impermeabile dove mettere dell'acqua.
Non so come si chiamano ma sono quelli che hanno un tubetto che esce in alto lateralmente dal quale si può bere.

Immagino che qualcuno ne possieda.
Come lo pulite?

Ciao e grazie

Si chiama Idrapak\camelback ed è utilizzato principalmente\inizialmente dai militari contro la disidratazione. Io lo trovo utilissimo soprattutto per gli sport estivi (mtb) meno nel trekking dove è + semplice cacciare una bottiglietta dallo zaino....Per quanto riguarda il problema della pulizia io non ho ancora trovato una soluzione adeguata perchè dopo qualche utilizzo il sapore di plastica rimane. Io lo uso 6-7 volte e poi lo cambio. Al decathlon costa 12 euro quello da 2 lt.

Per quanto riguarda il problema della pulizia io non ho ancora trovato una soluzione adeguata perchè dopo qualche utilizzo il sapore di plastica rimane. Io lo uso 6-7 volte e poi lo cambio. Al decathlon costa 12 euro quello da 2 lt.

riempilo d'acqua e alcuni cucchiai di bicarbonato (2 o 3 cucchiai da minestra per intenderci)
chiudi, agita e lascialo riposare per qualche ora.
ripeti l'operazione un paio di volte e l'odore sparisce...

trattasi di camelbak.

Intanto grazie per la delucidazione sul nome.

in che senso vuoi pulirlo?
si è sporcato o vuoi togliere lo sgardevole odore di plastica?

Beh ... Sai com'è.
E' nuovo.
Vorrei lavarlo ... Un po' come si farebbe con un set di bicchieri appena acquistato.
Li lavi prima di versarci dentro l'acqua.

Non so come procedere perchè non c'era nessun foglio allegato.
Solo un sacchettino di plastica trasparente.

Ciao e grazie

.

allo sportler vendono delle pastiglie tipo aspirina effervescente per la pulizia
che credo siano a base di bicarbonato cmq

.........benone.così smetterò i bere acquaal sapore di plastica..........anche se poi alla fine....dopo o durante una sciata-pellata.......quando ho sete di brutto.....anche se non gustosissima.......fresca và giù di un bene!!!!!!!!!!!!!

riempilo d'acqua e alcuni cucchiai di bicarbonato (2 o 3 cucchiai da minestra per intenderci)
chiudi, agita e lascialo riposare per qualche ora.
ripeti l'operazione un paio di volte e l'odore sparisce...

Ehi vice ;)
Provato questo sistema, ci riproverò...ma il maledetto sapore di plastica cmq un minimo rimane...
Saluti ;)

Io son un gran utilizzatore da anni
Dopo ogni uscita,lavaggio solo con acqua e poi lo metto aperto sottosopra e non ho mai avuto problemi oltre a 2 camelback e uno un po'strano da ben 4L comprato in Canada,ne ho uno della deca che e'molto leggero,si chiude e si apre senza far fatica e costa anche poco...

Le camelbag le uso per fare gare trail. Il problema pulizia mi si è presentato dopo le prime gare, perchè utilizzando integratori salini/zuccheri, rimaneva un cattivo odore e soprattutto non riuscivo a risciacquare bene gli "angoli" più difficili.
Ho risolto utilizzando il sistema per sterilizzare ciucci e biberon ;)
Riempi di acqua la camelbag, metti dentro la pastiglietta, la fai agire il tempo necessario e poi risciacqui il tutto, mettendola ad asciugare a testa in giù...

Ho pensato un po' al modo di fare trekking da parte mia e della mia famiglia.
Un accessorio del genere ci è inutile quindi lo regalo.
E' nuovo, mai aperto.
Chi lo vuole si faccia avanti, ci troviamo davanti al Municipio di Villorba (TV) così c'è un bel parcheggio.

Ciao