Giller Sierro scia la faccia SW del Dent Blanche

Forse faccio la figura del fessacchiotto, ma a me la discesa in sè non ha impressionato molto oltre ad essere anche poco divertente, in quanto è quasi tutta un traverso a calare...ho trovato ben più impressionante il traverso dalla cima alla piazzola.

.

Ora sono in studio e non posso guardami il video, cmq immagino lo spettacolo: secondo me la dent blanche è uno dei 4000 più belli

p.s.
ora ho visto il video e devo dire che mi ha fatto abbastanza cagare. Scusate ma è quasi tutto a velocità aumentata e non si capisce una mazza. La discesa è impressionate ma il video non le rende onore per niente

Ultima modifica:
Forse faccio la figura del fessacchiotto, ma a me la discesa in sè non ha impressionato molto...

video e foto non rendono del tutto l'idea della discesa!!! io che conosco un po' la cresta e la parete per vedere tutto il video ho dovuto cambiare 6 pampers :D

Fa impressione anche la scioltezza con la quale ingaggia il pendio in discesa. Il fatto che la linea sia molto in diagonale poi può renderla meno logica in ottica sciistica ma ne aumenta la difficoltà vista l'altissima esposizione della parte alta e mediana. E5. :D

Io mi chiedo come ha fatto a non inchiodare gli sci contro una delle roccette affioranti a centinaia

minchia :shock: :PAAU

comunque gli ultimi 4 secondi del video sarei stato capace di sciarli anche io :CICCIO

è un pescatore di rango ha scansato un migliaio di squaletti!!!!
per me esser li con le tavole e scendere è sinonimo di destrezza al di fuori del comune.....ancora compimentiagilleleskieur!!!!

Bella discesa,
Molto alpina e difficile da individuare.

Il video è evidentemente molto poco commerciale, ma si capisce che la discesa è dura ( contropendenza a circa metà video....) e difficile da trovare in condizione.

Applausi per lui!