Progetto ski indoor a Selvino...che ne pensate?

Cosa ne pensiamo?
Io penso di questo come di tutti gli skidome
Investimenti assurdi
Impatto ambientale terrificante
Dopo i primi anni, accessi sicuramente ridotti in un paese dove da Novembre a Maggio si può sciare sul serio e sulle più belle montagne del mondo, ovvero Alpi e Dolomiti.
Non ho dubbi:

 
Cosa ne pensiamo?
Io penso di questo come di tutti gli skidome
Investimenti assurdi
Impatto ambientale terrificante
Dopo i primi anni, accessi sicuramente ridotti in un paese dove da Novembre a Maggio si può sciare sul serio e sulle più belle montagne del mondo, ovvero Alpi e Dolomiti.
Non ho dubbi:


quoto il ragioniere nazionale! :D
 
Cosa ne pensiamo?
Io penso di questo come di tutti gli skidome
Investimenti assurdi
Impatto ambientale terrificante
Dopo i primi anni, accessi sicuramente ridotti in un paese dove da Novembre a Maggio si può sciare sul serio e sulle più belle montagne del mondo, ovvero Alpi e Dolomiti.
Non ho dubbi:



+1

Che montagne hanno in Olanda o nel nord della Germania? Le Alpi di Danimarca? Quanta neve cade a Dubai? Che ski resort hanno in Inghilterra?
Famosi come il parco acquatico con piscina con le onde e la sabbia importata che hanno appena fatto sull'atollo di Malè, immagino...

Certo che siamo il popolo più stupido del mondo!

Siamo l'unico paese che è distribuito sull'intero arco Alpino, e ci mettiamo a costriure piste da sci indoor.


Se questo è il futuro, meritiamo di affondare.
 
Tutti d'accordo con me :D

Hai dimenticato anche gli Appennini oltre le Alpi...:D
L'investimento oltretutto sapendo bene che lo sci estivo non attrae più di tanto...Si veda come va nei ghiacciai....E ovviamente il prezzo del biglietto in una struttura del genere, con tutti i costi che ha, non credo siano noccioline...
 

.

Tutti d'accordo con me :D

Hai dimenticato anche gli Appennini oltre le Alpi...:D

Scusa la dimenticanza.

È che stavo già pensando alla mia nuova idea geniale: uno zoo in mezzo alla foresta pluviale del Borneo!

Ora scusate, ma devo partire perché ho prenotato un pacchetto vacanze unico, una figata galattica: vado a scavare buche e fossi nel Grand Canyon!
Solo 4200€, fatelo anche voi, yooo!
:CICCIO
 
io un paio di giretti nel park da giugno ad ottobre me li farei volentieri :D
Poi per carità rimane un suicidio ambientale costruire un frigorifero grande come S.Siro...:-?, ma per placare la scimmia è sempre meglio del neveplast :MONKEY
 
Mi unisco anch'io al coro della "BOIATA PAZZESCA". Ma siccome pare di capire che siano investimenti privati... evidentemente stimano che ci siano abbastanza rincitrulliti da riempirla. Magari che arrivano in volo dall'estero a Orio.:-?
 
fantozzianamente concordo !

Non son stati capaci in vent'anni a Selvino di fare qualcosa di più del campo scuola (a aprte la ristrutturazione della piccola cabinovia), pur avendo le piste del monte Purito e del Poieto già fatte a disposizione , facendosi bagnare il naso da quelli del Mottarone che lavorano a quote simili (1000-1400) , e ora vogliono fare 'sta cosa al coperto ? Dateci la neve d'inverno e le passeggiate d'estate, a Selvino come in altri posti ! Di casermoni ne abbiamo abbastanza già in pianura
 
Mah, fino all'altro ieri per il paese si parlava di una nuova seggiovia biposto per il M. Purito con tanto di pista illuminata. In verità mi pare più una cagata pensare di sciare su neve naturale (e investirci pure) che su neveplast.

Accantono un attimo i pensieri legati ad opportunità ed ambiente (anche perchè non ho idea di dove lo vorrebbero costruire, sospetto area Chiesa Nuova o Perello, non mi vengono in mente altri luoghi dove potrebbe finire) e penso al valore che possono guadagnarne case e alberghi e allora la cosa si fa interessante! :D
 
Io invece spero che ne facciano...
Quanto a impatto ambientale sono sicuramente meglio di quelle distese di pannelli solari che stanno invadendo le nostre campagne... se si fanno le cose fatte bene sono meglio di un centro commerciale o di un palazzetto dello sport.
Quanto all'utilità, per imparare sono preziosi, permettono di iniziare a sciare senza dover andare in montagna, quindi con costi decisamente più bassi, certo se uno li vede come sostituti dello sci sbaglia, ma se li si vede come compendio, allora il loro senso ce l'hanno...
Pensate a una famiglia con due bambini, deve partire, andare in montagna, e dedicare almeno una settimana o due week end solo perchè i bimbi inizino a muovere i primi passi sulla neve... con un costo approssimativo di quasi mille euro... con la metà dei soldi in uno skidome può permettere a suoi figli di imparare, senza incognite di brutto tempo e di scazzi vari, come andare in palestra...
Poi, se ai figli piace, allora la famiglia se ne va in montagna a godersi una settimana bianca, non a fare la spola tra scuola sci e campetto pratica

Ciò che mi fa strano è che ogni anno propongono dei progetti nei posti più diversi, ma per ora nessuno è andato dalla carta al cemento...
 
Ma questo è già in montagna?!?!?!?!?! Selvino è a 1000 mslm!!!!

Un quesito...

Ma se in pieno inverno, partendo da Milano, uno deve farsi un ora e 1/2 di macchina per andare a sciare. Dove va?

a)MADESIMO
b)CHIESA VAL MALENCO
c)CERVINIA
d)PILA
e)SELVINO

Più ci penso e più veramente non riesco a capacitarmi!!!

180.000 persone all'anno, sono 500 persone al giorno. Fattibile, se e solo se funzioni anche d'inverno!!!!! MA CHI CI VA D'INVERNO???
 
Sono decisamente perplesso.

A Dubai ci sono stato, ma ..... visto uno, visti tutti.
E poi a Dubai sei in un posto dove allo shopping sfrenato (anche inteso solo come passeggiare al Mall of the Emirates) non hai molto di altro da fare.

:shock:
 
Top