moebius ha detto:
come sono andati alfa?sei riuscito ad evitare la pioggia a rocca?
ne parlano tutti molto bene, il tuo giudizio?
riguardo il discorso misura che gli 1.83 sono molto più ambiti (nel senso che li vai a pagare il doppio) e sinceramente non è una spesa che affronterei a cuor leggero, avendo appena cambiato sci...
considerando che sono 7 centimetri :uuue: e 9 kg sotto di te penso che dovrebbero andarmi bene anche gli 1.76
comunque se qualche giorno ti redirigi verso rocca o zone attorno a roma e non hai problemi a portarti un apprendista del fuoripista (anche se in pista scio da quando sono piccolo), per me sarebbe una bella svolta per apprendere qualche trucco
ah, tranquillamente, e non sono geloso dei miei sci, ieri ho dato i joystick a mio papà, se capiterà di andare insieme li prendi te e poi li alterniamo coi gotama.
io ti dico.... nonostante la lunghezza, la scarsa sciancratura [29,8m di raggio per il 183] e la larghezza [che implica un lento cambio di spigolo per forza di cose] mi perplimessero, sono rimasto mooooolto stupito dalla grande maneggevolezza che hanno mostrato. Fino a che si tratta di curvoni è facile, ma quando fai curvettine - non saltate - e dal basso vedi che la tua linea in fresca è un ricamino preciso preciso ti rendi conto di quanto siano veramente dei tuttofare in quella misura.
Effettivamente tu dovresti provarli i 176 per vedere come ti trovi, c'è per esempio 1QUALUNQUE che ha misure e pesi analoghi ai tuoi ma usa 183 e li usa alla grande.
Un paio di settimane fa sono andato a CampoImperatore dopo due giorni di nevicata, ho fatto tutto il giorno freeride sia ai Valloni e Vallefredda che sotto la Fontari. All'epoca non avevo ancora i Gotama, sciavo in fresca con i Joystick. E' vero che sono montati centrali [per andare in park] e quindi davanti hai poco sci per galleggiare, ma sono sempre dei midfat da 80mm sotto il piede e 176 di lunghezza.... e davo delle ingavonate mostruose ogni tanto, ho fatto due botti clamorosi perchè mi è affondata la punta, ed ero costretto a sciare tutto arretrato e non era proprio il massimo.
Tutto questo per dire cosa? Che personalmente, nonostante le tue misure siano inferiori alle mie, continuo a consigliarti il 183. E' pur vero che skibilek li ha finiti... io li ho presi da lui a 282€ più l'attacco, gli altri venditori li fanno mooolto più cari.
Fai tu, qui la stagione sta finendo e non credo avresti molto modo di sfruttarli, io ieri sono andato giusto perchè ho fatto un esame mercoledì e non potevo lasciarli intonsi fino a dicembre, sarebbe stato un crimine... se aspetti, invece, potresti trovare delle offerte a partire da questa estate o nel prox autunno sulle rimanenze di quest'anno. Per esempio, sempre su ebay, ho perso un paio d'aste per dei 183 04/05 compresi di attacchi che sono finite sui 400€, Phanta ha trovato le assi in un negozio a 300€ ad alessandria, sempre 04/05.....