Aiuto urgente GOTAMA

moebius

New member
ciao a tutti:)
ho trovato un ottima offerta per un paio di GOTAMA.
sono 1.76.. secondo voi vanno bene per me che sono 1.73 x 66 kg?
o sono comunque troppo corti per il loro utilizzo?
devo decidere a breve...

Q :D uoto Zam...dipende come scii e cosa ci vuoi fare,se vai forte un po' piu lunghi non fanno male, se pero' sono una bazza li prenderei cosi non fai male al portafogli e galleggi di brutto ugualmente...comunque ottimi skiiiis!!!

io sono 165 cm e peso 58 kg e vado da dio....

secondo me vanno bene...dipende dall'utilizzo...non avere paura di qualche cm in più se puoi però

ciaooooo

prendili, li avevo visti anche io,
ma per me sono un po' cortini io sono 1.80 per 83 kg, mi sarebbe voluto l'1.83
comunque il prezzo è ottimo :wink:

beccato? :skilaser: :lol: :lol:
stai coperto e fai un rialzo all'ultimo min.
e imbocca al lupo :wink:
peace and powder

è andato via per 253 alla fine, 100 uro in 1.30 non male, e ha into uno mai visto che ha puntato gli ultimo 20sec. :wink:
comunque un buon prezzo.

eggià il prezzo non era male per niente..
purtroppo (per fortuna) non ho un'esigenza stingente e quindi se li becco a un prezzo davvero davvero buono li prendo, altrimenti amici come prima:)
tanto ho visto che ce ne stanno un botto..

io oggi a roccaraso ho inaugurato i 183..... che dire, sarà che ho i joystick 176 ma la differenza si nota davvero.... nel senso del galleggiamento.
Secondo me se li prendi 176 poi ti resterà sempre il rammarico di non avere uno sci superfat....
anche perchè considera che io sono 181x75kg, ma con i gotama oggi ci facevo [solo fuoripista ovviamente.... ;)] sia curvoni che curvettine... insomma sci molto maneggevoli, non so se i 176 potrebbero essere ballerini.

come sono andati alfa?sei riuscito ad evitare la pioggia a rocca?
ne parlano tutti molto bene, il tuo giudizio?
riguardo il discorso misura che gli 1.83 sono molto più ambiti (nel senso che li vai a pagare il doppio) e sinceramente non è una spesa che affronterei a cuor leggero, avendo appena cambiato sci...
considerando che sono 7 centimetri :uuue: e 9 kg sotto di te penso che dovrebbero andarmi bene anche gli 1.76
comunque se qualche giorno ti redirigi verso rocca o zone attorno a roma e non hai problemi a portarti un apprendista del fuoripista (anche se in pista scio da quando sono piccolo), per me sarebbe una bella svolta per apprendere qualche trucco:)

moebius ha detto:
come sono andati alfa?sei riuscito ad evitare la pioggia a rocca?
ne parlano tutti molto bene, il tuo giudizio?
riguardo il discorso misura che gli 1.83 sono molto più ambiti (nel senso che li vai a pagare il doppio) e sinceramente non è una spesa che affronterei a cuor leggero, avendo appena cambiato sci...
considerando che sono 7 centimetri :uuue: e 9 kg sotto di te penso che dovrebbero andarmi bene anche gli 1.76
comunque se qualche giorno ti redirigi verso rocca o zone attorno a roma e non hai problemi a portarti un apprendista del fuoripista (anche se in pista scio da quando sono piccolo), per me sarebbe una bella svolta per apprendere qualche trucco:)
ah, tranquillamente, e non sono geloso dei miei sci, ieri ho dato i joystick a mio papà, se capiterà di andare insieme li prendi te e poi li alterniamo coi gotama.
io ti dico.... nonostante la lunghezza, la scarsa sciancratura [29,8m di raggio per il 183] e la larghezza [che implica un lento cambio di spigolo per forza di cose] mi perplimessero, sono rimasto mooooolto stupito dalla grande maneggevolezza che hanno mostrato. Fino a che si tratta di curvoni è facile, ma quando fai curvettine - non saltate - e dal basso vedi che la tua linea in fresca è un ricamino preciso preciso ti rendi conto di quanto siano veramente dei tuttofare in quella misura.
Effettivamente tu dovresti provarli i 176 per vedere come ti trovi, c'è per esempio 1QUALUNQUE che ha misure e pesi analoghi ai tuoi ma usa 183 e li usa alla grande.
Un paio di settimane fa sono andato a CampoImperatore dopo due giorni di nevicata, ho fatto tutto il giorno freeride sia ai Valloni e Vallefredda che sotto la Fontari. All'epoca non avevo ancora i Gotama, sciavo in fresca con i Joystick. E' vero che sono montati centrali [per andare in park] e quindi davanti hai poco sci per galleggiare, ma sono sempre dei midfat da 80mm sotto il piede e 176 di lunghezza.... e davo delle ingavonate mostruose ogni tanto, ho fatto due botti clamorosi perchè mi è affondata la punta, ed ero costretto a sciare tutto arretrato e non era proprio il massimo.
Tutto questo per dire cosa? Che personalmente, nonostante le tue misure siano inferiori alle mie, continuo a consigliarti il 183. E' pur vero che skibilek li ha finiti... io li ho presi da lui a 282€ più l'attacco, gli altri venditori li fanno mooolto più cari.
Fai tu, qui la stagione sta finendo e non credo avresti molto modo di sfruttarli, io ieri sono andato giusto perchè ho fatto un esame mercoledì e non potevo lasciarli intonsi fino a dicembre, sarebbe stato un crimine... se aspetti, invece, potresti trovare delle offerte a partire da questa estate o nel prox autunno sulle rimanenze di quest'anno. Per esempio, sempre su ebay, ho perso un paio d'aste per dei 183 04/05 compresi di attacchi che sono finite sui 400€, Phanta ha trovato le assi in un negozio a 300€ ad alessandria, sempre 04/05.....

Paz ha detto:
secondo voi quanto li dovrei prender lunghi? sono alto 1.96 e peso 92 kg....

Se vuoi prendere proprio i gotama, allora il 190. Altrimenti io andrei su qualcosa di ancora più lungo! :shock: