Occhiali da sci estivo

madflyhalf

Nowhere Man
Cosa consigliereste?
Soprattutto come categoria di lenti... alla fine quelle sono importanti!

Io d'inverno uso una maschera Briko molto molto buona, ma è di quelle con le lenti arancioni, non credo sia abbastanza d'estate!

Magari qualcosa di carino esteticamente... non volevo prendere i classici occhiali da ghiacciaio da alpinismo!

Io ho una oakley con lente black iridium,è piuttosto scura,ideale per le giornate soleggiate ma comunque versatile,puoi comunque trovarne di più scure,ideali per i ghiacciai...se vai sul sito oakley(secondo me forse la migliore marca nel settore assieme a qualcun'altra)ti selezioni il modello che esteticamente più ti piace(lo trovi sicuro)e poi sotto,una volta selezionato,guardi tutti i tipi di lente per esso disponibili...sono davvero parecchie,devi solo scegliere quella che risponde meglio alle tue esigenze...sono bellissime ma devono essere trattate decentemente!non trascurabili i prezzi salvo pochi modelli o saldi....ma poi non ho capito...cerchi maschera o occhiali?comunque sono ottimi pure quelli della oakley,io un paio lo uso per fare mtb e mi ci trovo bene...guarda sempre sul sito per farti un'idea...comunque per le maschere ci sono molte altre marche tipo smith,dragon ecc.

Personalmente mi trovo molto bene con un paio di Briko. Economici e assolutamente di buona qualità... :D

Sono questi qua:

66132-occhiali-briko.jpg

io ho i Julbo Nomad 125 ( Su e Giu Sport Online-Shop - JULBO Nomad 125 ), le lenti all'interno hanno un riflesso blu; dicono che sia importante, per le escursioni su nevai e ghiacciai, che gli spazi tra occhiali e viso siano ridotti al minimo; i miei sono molto sportivi, ma hanno due piccole appendici (che si possono anche staccare) ai bordi delle lenti tra zigomo e stanghetta.

Prima di questi però ho usato anche i Ray Ban "alla Top Gun" con lente verdona , classicissimi, e la congiuntivite non mi è mai venuta...

Julbo Eyewear | Accès direct produits | Lunettes solaires

Io uso una maschera (non mi ricordo la marca perché è nella casa in montagna e adesso sono in città per cui non riesco ad andarla a controllare!) con le lenti blu, non esageratamente scuro ma neanche troppo chiaro... può andare?

io ho i Julbo Nomad 125 ( Su e Giu Sport Online-Shop - JULBO Nomad 125 ), le lenti all'interno hanno un riflesso blu; dicono che sia importante, per le escursioni su nevai e ghiacciai, che gli spazi tra occhiali e viso siano ridotti al minimo; i miei sono molto sportivi, ma hanno due piccole appendici (che si possono anche staccare) ai bordi delle lenti tra zigomo e stanghetta.

Prima di questi però ho usato anche i Ray Ban "alla Top Gun" con lente verdona , classicissimi, e la congiuntivite non mi è mai venuta...

Julbo Eyewear | Accès direct produits | Lunettes solaires

Infatti ci pensavo anch'io a quello!