Viaggio di nozze gennaio 2012

cla82

New member
vorremmo sfruttare l'occasione del viaggio di nozze per farci due settimane sugli sci...
ci interessa la zona del sellaronda...dove andare?
ci servirebbe il nome di qualche albergo non eccessivamente di lusso, ma carino con centro benessere e possibilmente vicino alle piste ovviamente con una buona cucina
consigli?

detta così...mi viene in mente Corvara...poi,per il nome della struttura...solo imbarazzo della scelta

io la zona non la conosco per niente per questo avrei bisogno di qualche info in più anche sulle strutture possibilmente

io la zona non la conosco per niente per questo avrei bisogno di qualche info in più anche sulle strutture possibilmente

ti posso consigliare
Hotel Adler ad Ortisei in val gardena
Hotel Angelo ad Ortisei in val gardena

Hotel Cappella a Colfosco in Badia

tutti dotati di centro benessere

.

Essendo un viaggio di nozze azzarderei hotel Armentarola San Cassiano non è proprio in paese ma è in un posto meraviglioso e attaccato alle piste... ed è bellissimo...

un posto che mi sembra ideale per una coppia
http://www.lechdasompunt.it/

se cercate una struttura che vi faccia sentire persi tra le montagne, Niente paese ma la pista da sci passa dietro l'albergo.
Se vi piace l'idea di essere un po' lontani da tutto non mi sembrerebbe male anche l'hotel

http://www.floralpina.com/

Se invece volete fare anche un po' di vita di paese (e 2 settimane sono lunghe) vi consiglierei di alloggiare verso Ortisei che offre un po' di vita oltre lo sci.

sono veramente bellissimi ma anche se viaggio di nozze il nostro budget è un po' più basso purtroppo

Non vorrei portarti fuori pista ma secondo me due settimane sugli sci in un paese, seppur bello, sono tante e rischiate di stancarvi.
Perchè non andate in Austria zona Salisburgo, dove altre a visitare la bellissima città con i suoi dintorni siete anche vicini a numerosi comprensori sciistici?

mi rendo conto che 15 giorni consecutivi di sci possano sembrare troppi, cmq andremo in macchina e nessuno ci vieterà di spostarci o fare dei giri se non si ha voglia di sciare, anche se la vedo difficile, noi siamo di Roma e sono poche se non nulle le giornate che riusciamo a farci oltre la settimana bianca a marzo o ad aprile. altro motivo che ci ha portato verso questa scelta è anche il fatto che nei prossimi anni sarà dura riuscire a fare la settimana bianca penso che dopo questa per almeno 3/4 anni ci dovremmo fermare.

mi rendo conto che 15 giorni consecutivi di sci possano sembrare troppi, cmq andremo in macchina e nessuno ci vieterà di spostarci o fare dei giri se non si ha voglia di sciare, anche se la vedo difficile, noi siamo di Roma e sono poche se non nulle le giornate che riusciamo a farci oltre la settimana bianca a marzo o ad aprile. altro motivo che ci ha portato verso questa scelta è anche il fatto che nei prossimi anni sarà dura riuscire a fare la settimana bianca penso che dopo questa per almeno 3/4 anni ci dovremmo fermare.

Se siete fanatici di sci come me, 15 giorni non saranno troppi... anch'io con mia moglie e mia figlia ci siamo concessi un 15 giorni di follia qualche anno fa. L'unica cosa, non per farmi i fatti tuoi ma che budget avete ?

per essere fanatici lo siamo abbastanza, intorno ai 3500 mezza pensione e skipass compresi, volevamo fare una settimana di lezioni ma ci abbiamo rinunciato, vorremmo evitare di andare oltre, essendo fine gennaio abbiamo visto che almeno lo skipass ha prezzi da bassa stagione.

per essere fanatici lo siamo abbastanza, intorno ai 3500 mezza pensione e skipass compresi, volevamo fare una settimana di lezioni ma ci abbiamo rinunciato, vorremmo evitare di andare oltre, essendo fine gennaio abbiamo visto che almeno lo skipass ha prezzi da bassa stagione.

cmq secondo me 3500 non sono pochissimi....
per esempio, Hotel GranRisa(La Villa):
camera standard 88,00 al giorno, qundi 88x2x15 = 2640
2 Dolomiti Super SKI 12 giorni : 696,00
e hai disponibilià anche per lezioni private di scuola...
e poi se ti metti d'accordo visto che fai 2 settimane puoi strappare un prezzo migliore per quanto riguarda l'albergo...

Non voglio passare per blasfemo, visto che siamo su skiforum, ma per un viaggio di nozze non è meglio una meta tipo questa?

maldive.jpg

Con 3500€ ci vai in due e ne avanzi pure per un bel weekend sul sellaronda!:D

Allora, ti direi questo:

Hotel Albion (appena fuori Ortisei) la struttura è molto bella, c'è stato un mio collega l'anno scorso e ci tornerebbe senza riserve. Scegliendo la sistemazione "villa Albion" è una dependance staccata dall' albergo ma che ti permette di usufruire comunque di tutti i servizi dell' albergo (mezza pensione, centro wellness, hall dell' albergo per spuntini e bar, skibus) nel periodo di bassa stagione di gennaio (8-22) ti costa 128 € al giorno (64 a persona) 1794 € lo skipass 14 giorni in bassa stagione ti costa 774 € totale 2566. Ti restano 1000 € (70 € al giorno) per spese extra.
Unico neo dell' hotel Albion è che non sei nè sulle piste nè in paese a Ortisei (5-7 min. di skibus o macchina per arrivare ad Ortisei)
qui il link se vuoi dare un' occhiata.

http://www.albionhotel.net/?pagid=143&lang=ita