sono una chiavica?

max cipro

New member
ciao a tutti,ho un atroce dubbio,ho degli armada alpha2 ltd bellissimi ma in fresca non riesco proprio ad andare,molti amici mi dicono che con qualcosa di piu' largo andrei meglio,io mi do la colpa perche' nonostante vado sugli sci da piu di 20 anni gli ultimi 6/7,causa lavoro, ho visto poca montagna.cosa dite sono una chiavica?cambio sci?

ti ho spostato la discussione qui dove forse è più appropriata..

Il tuo messaggio è un pò troppo sintetico per dare giudizi... ti posso solo dire che gli Armada Alpha 2 sono sci da park e non da freeride.. poi non è detto che sia colpa dello sci se non riesci ad andare :D ... però magari riprova con qualcosa di più largo e rockerato visto anche che sei fuori forma... se non vai anche con uno sciono allora spendi i soldi per palestra e maestro... :D

avessi il tempo,mannaggia,ho un bar una figlia piccola e un cane,grandi amori della mia vita pero' mi tolgono tutto il tempo,pero' la fresca e la fresca.pensi che bici e corsa bastano?

Per l'allenamento fisico generale la corsa e la bici vanno molto bene ma per il freeride occorre anche l'allenamento specifico che si fa tenendo piedi e TESTA sugli sci e in fuoripista.
Anche io all'inizio faticavo a sciare fuoripista nonostante un sufficiente allenamento generale a base di corsa e bici... poi mi sono accorto che più sciavo e più miglioravo...
Non buttarti giù e goditi tutti gli amori della tua vita!

dai ragazzi....nn è mai colpa dello sci...

a meno che il "non riuscire" sia nn riuscire ad andare a 90 all'ora e tirare curvoni da downhill, allora qua si ci vuole lo sci adatto....ma andare in fresca senza problemi, se si ha la tacnica, ci si riesce pure con gli SL FIS!!!!!

amen

a meno che il "non riuscire" sia nn riuscire ad andare a 90 all'ora e tirare curvoni da downhill, allora qua si ci vuole lo sci adatto....ma andare in fresca senza problemi, se si ha la tacnica, ci si riesce pure con gli SL FIS!!!!!

amen

Si.. infatti le informazioni che ci ha fornito sono veramente troppo poche... : non andare significa non riuscire completamente ad andare o rimanere indietro rispetto agli amici più in forma? Allo stato l'unico cosa certa è che gli Armada Alpha 2 sono sci più da park :D .. ciò non vuol dire che con uno sci da 83 in centro non si possa fare fresca.. anzi..

Mi rimane poi il dubbio che questo topic sia un pò una presa in giro :D

amen

Quoto...In parte :D! Scendere in fresca con un SL è vero che si fa, ma non è certo alla portata di molti e per me non è detto che solo i Gran Manici possano andare in fresca.... Perchè, se no, l'80% degli sci alpinisti dovrebbe rimanere a casa :twisted:!!

Detto questo, il punto rimane, perchè uno sci da park non è certamente un SL e se il "Non riuscire proprio ad andare" significa che cadi ogni 2 curve o che comunque scendi pregando la Madonna di portare a casa anche la prossima curva, allora il problema non è Certamente lo sci!

Ti consiglierei di spendere i tuoi soldi, almeno ad inizio stagione, in qualche lezione con un maestro, vedrai che i risultati arriveranno molto prima che con lo sci nuovo! Una volta sistemato quello, allora potrai dedicarti a Forma Fisica ed Attrezzatura nuova......Last but not Least: prima di tutto questo, se non l'hai già fatto (ma scommetterei di no :D), un bel corso su Neve e Valanghe!!!!!!!!!!!!!! Prima del divertimento viene sempre il riportare la pelle a casa!! Soprattutto se a Casa c'è Tua Figlia che ti Aspetta!