addio ai giardini di Bomar

ma porca miseria, fate un sovrappassaggio sulla strada!
per "giustificare" un'attraversamento fanno un impianto nuovo ed una pista nuova :PAAU

mentre per l'attraversamento di Arabba che "vede" il doppio degli sciatori non fanno nullla, :skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Vince la logica del BIP

Invece del sovrappasso oneroso meglio un impianto in piu sicuramente in utile.

Addio giradini di Bomar.

NOOOOOOOOOOOO i Giardini di Bomar non possono toglierceli......

1732-tracce-giardini-bomar.jpg

1733-giardini-bomar-freeride.jpg

1734-fuoripista-arabba.jpg

1737-ambiente-arabba.jpg

tra l'altro questa affermazione fa tremare :

«Sarà una pista nera, troppo difficile per chi percorre la Sellaronda», ha osservato Cazzaniga. «Il tratto difficile è corto, la modelleremo», ha risposto la Sofma.

Non solo un impianto inutile, ma voglio anche modellare la montagna...

Ma che cavolo servono altri impianti in zona Sellaronda ed in particolare ad Arabba.... mah......

.

nooooo...da lutto al braccio... :PAAU:PAAU

ci tolgono il fuoripista e poi sguinzagliano il Bomar che senza più i giardini dovrà andare a trovare un altro tratto intonso da rinominare!! :D

oramai piantano impianti ovunque..Arabba un pò si era salvata essendo in veneto..ma non dureraà a lungo.. sigh

L'unica idea razionale se lo scopo è quello di evitare il passaggio in strada (non capisco poi perchè non fare un semplice ponte?) sarebbe quello di fare una breve seggiovia come ho segnato in nero in questa foto... se la fanno più lunga fino a c.d. Giardini di Bomar sono dei pazzi...

Nuova seggiovia in nero ?????
66018-seggiovia-nuova.jpg

Analizzando quanto scritto nell'articolo ho provato a tracciare la linea della seggiovia con Google Earth considerando le quote e la lunghezza scritte nell'articolo:

1. La stazione di partenza è prevista a Pont de Vauz a quota 1.847 a circa 40 m. dalla Sr. 48 in sinistra idrografica del torrente Cordevole: dando le spalle al Pordoi la partenza sarà a sinistra del Cordevole
  2. La sua linea si svilupperà per una lunghezza di circa 590 m e sarà sorretta da 8 sostegni. Nel tratto iniziale attraverserà la strada statale ed il torrente Cordevole, per poi attraversare un'area boscata e terminare con la stazione di monte, a quota 1.941
Se è giusta la mia interpretazione i giardini potrebbero salvarsi!!!

linea.jpg

Ultima modifica:
meno male:D.....ero stufo di dover racchettare dal muro di porta vescovo fino ai giardini!!

speriamo in una 6 posti con riscaldamento nei sedili....ovviamente sedili di pelle!!

Analizzando quanto scritto nell'articolo ho provato a tracciare la linea della seggiovia con Google Earth considerando le quote e la lunghezza scritte nell'articolo:

1. La stazione di partenza è prevista a Pont de Vauz a quota 1.847 a circa 40 m. dalla Sr. 48 in sinistra idrografica del torrente Cordevole: dando le spalle al Pordoi la partenza sarà a sinistra del Cordevole
  2. La sua linea si svilupperà per una lunghezza di circa 590 m e sarà sorretta da 8 sostegni. Nel tratto iniziale attraverserà la strada statale ed il torrente Cordevole, per poi attraversare un'area boscata e terminare con la stazione di monte, a quota 1.941
Se è giusta la mia interpretazione i giardini potrebbero salvarsi!!!

Visualizza allegato 27480

sulla cartina messa in questo modo non riesco a capire il punto di arrivo.. riesci a segnarlo sulla foto..

Nano, è una mia ipotesi in base a quanto scritto sul giornale.
Foto modificata:
La pista attuale passa sopra al segnaposto più in alto (al centro foto)

linea SEGGIOVIA.jpg

Ultima modifica: